Discussioni su Ammazzavampiri - Film (1985) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

45 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 16/11/09 12:15
    Archivista in seconda - 652 interventi
    è in progettazione un remake.
    Regia di Marti Noxon, regista di diversi episodi della serie Buffy l'ammazza vampiri
  • Buiomega71 • 24/07/11 13:42
    Consigliere - 26032 interventi
    Il 26 agosto arriverà da noi il remake del gioiellino di Tom Holland, ovvero Fright Night: Il vampiro della porta accanto, diretto da Craig Gillespie. Nel ruolo che fù di Chris Sarandon , l'affascinante e luciferino vampiro del film originale, c'è Colin Farrell, Anton Yelchin in quelli di Charley Brewster e David Tennant in quelli Peter Vincent (ah, il mitico Roddy McDowall). Altro classico ottantesco stuprato dalla sterilità dei restyling. C'è n'era bisogno?
  • Cotola • 24/07/11 14:00
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Domanda retorica caro Buio. La risposta è no.
    Ma tanto la gente li va a vedere questi film e
    magari li preferisce pure agli originali.
  • Buiomega71 • 24/07/11 14:03
    Consigliere - 26032 interventi
    Già, Cotola, il problema è che molti giovani non conoscono nemmeno il piccolo capolavoro di Holland, e troveranno questo inutile remake qualcosa di...diverso! Tra l'altro, ormai siamo alla canna del gas, girato in 3d! E te pareva...
  • Cotola • 24/07/11 15:17
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Parola sante circa i giovani che spesso non
    conoscono gli originali. 3d? Pure questo? Ma che c'entra? Ah ah ah, non sanno proprio che
    pesci prendere.
  • Mdmaster • 24/07/11 15:49
    Fotocopista - 122 interventi
    Il prossimo sarà la bambola assassina?
  • Buiomega71 • 24/07/11 19:10
    Consigliere - 26032 interventi
    Purtroppo, Mdmaster, anche Cucky non sarà risparmiata dalla denigrante remakemania. E già in cantiere il reboot diretto da Don Mancini.
    Ultima modifica: 24/07/11 19:11 da Buiomega71
  • Brainiac • 24/07/11 19:32
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    A me i remake non preoccupano, mi diverto a vedere le variazioni sul tema. Eppoi il dvd (tipo l' Ammazzavampiri) resta sempre pacioso fra i dvd, pronto ad essere rivissuto, che abbia o meno il suo rifacimento. Per quanto riguarda i giovani
    Buiomega71 ebbe a dire:
    il problema è che molti giovani non conoscono nemmeno il piccolo capolavoro di Holland, e troveranno questo inutile remake qualcosa di...diverso
    io penso che i ggiovani abbiano il grande dono dell'internet, ne conosco tanti che ascoltano/vedono buona roba dei tempi che furono, gli strumenti per farsi una filmografia di tutto rispetto ce li hanno, insomma, e spesso li usano meglio di noi (over)trentenni ;)
  • Buiomega71 • 24/07/11 19:53
    Consigliere - 26032 interventi
    Non saprei, Brainiac, ovviamente NON tutti i giovani, chiaro. Ma conosco molti ragazzi che non sanno dell'esistenza dei classici The hitcher, Non aprite quella porta o Le colline hanno gli occhi, conoscendo SOLO i remake. Ormai si sà, queste operazioni di restyling sono la più totale e palese crisi creativa che attanaglia il cinema americano da un pò di anni a questa parte. Ormai non mi meraviglio più, ma personalmente trovo tutto ciò piuttosto squallido.
  • Didda23 • 24/07/11 21:11
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Io non sono poi così contrario ai Remake.La maggior parte sono prodotti scadenti ma qualche film è stato buono.Poi secondo me possono servire a far riscoprire (soprattutto alle nuove generazioni)dei film dimenticati (dai più).
  • Buiomega71 • 24/07/11 21:17
    Consigliere - 26032 interventi
    Capisco rifare un classico degli anni 60/70, ci stà(come ad esempio quello delle Colline hanno gli occhi, che ha "svecchiato" l'originale), ma ripassare TUTTI i film degli anni 80 a setaccio(vedi anche quello inutile di Conan, il prossimo della Casa, quello imminente di Cimitero vivente, di Grano rosso sangue( e sì, la Miramax ne ha in cantiere un secondo, dopo quello di Borchers-,il prossimo Carrie che è si dei 70, ma ha già un remake televisivo sul groppone più una specie di sequel/remake(!))è palese mancanze di idee e mero riciclaccio per far palanche.
    Ultima modifica: 24/07/11 21:23 da Buiomega71
  • Didda23 • 24/07/11 21:27
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Certo mancano le idee,su questo non c'è dubbio.Più che ai remake,io penso a tutti i sequel e prequel che stanno producendo.
    Ma questa mancanza di spunti non necessariamente implica una mancanza di qualità.
    Secondo me prima di sentenziare,bisogna vedere il risultato.Poi se ognuno rimane schiavo del pregiudizio è un altro discorso...
  • Buiomega71 • 24/07/11 21:38
    Consigliere - 26032 interventi
    Bhè, personalmente adoro i prequel, e anche i sequel(almeno si tenta la carta dell'originalità). La questione non è se il remake è bello o brutto. La questione è rifare film a catena di montaggio, senza idee e riciclare (nonchè stuprare) film che dovrebbero essere "intoccabili". Perchè rifare Conan? Perchè rifare Amazzavampiri? Perchè rifare Poltergeist? Addirittura Il corvo(cazzo, è del 1994, non del 1970! E ancor oggi ha una potenza visiva devastante. Ma loro lo rifanno comunque) a che scopo? Prendi il remake del Presagio, ok carino, ma alla fine ti domandi "perchè caspita lo hanno rifatto?", così tra vent'anni lo rifaranno di nuovo e via così. Alcuni remake sono solo nominali(tipo La città verra distrutta all'alba, che poco o nulla ha da spartire con quello di Romero), ma prendi The hitcher, sì, non è malvagio, ma per chi come me ama l'originale si chiede il senso di questi remake sfornati a iosa, senza nessun criterio. E la carta canta, salvo rarissimi casi, la stragrande maggioranza dei remake finisce nel dimenticatoio, mentre l'originale vive per sempre. Un cavolo di motivo ci sarà. Qui non sentenzia proprio nessuno, caro Didda. Che diresti se rifacessero il remake di Il grande lebowski? Saresti contento?
    Ultima modifica: 24/07/11 21:39 da Buiomega71
  • Didda23 • 24/07/11 22:14
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Sarei indifferente Buio.Per me non esistono film intoccabili,tutto può essere rifatto.Capisco che può dar fastidio l'operazione, ma alla fine sono tutti "alla frutta" con la crisi economica mondiale puntano tutti sull'usato sicuro.
    Oltre alla idee,mancano i soldi.I produttori puntano tutto sui seguiti di film che hanno fatto successo e che hanno un pubblico fedele.
    Cars2,una Notte da leoni 2,fra un pò esce Kung fu Panda 2,sono solo gli ultimi titoli di uno sconfinato elenco.
    La scelta di non rischiare,danneggia la cinematografia,ma ha una sua logica.
    Purtroppo è così.
    Nella tristezza della situazione generale,spero che facciano (almeno quello!)dei prodotti discreti.

    Buio non ti devi sentir tirato in causa,io il mio discorso era in generale.

    Anche il caro Cotola non sopporta a priori tutte le operazioni di remake,io la penso diversamente,ma nonostante ciò non descresce la mia stima.Ognuno è fatto a suo modo...
    Ultima modifica: 24/07/11 22:15 da Didda23
  • Buiomega71 • 24/07/11 22:35
    Consigliere - 26032 interventi
    Già, detto bene, vuoto di idee pneumatico! Per me esistono i film intoccabili, eccome! Magari tra vent'anni(anzi, senza magari, e forse molto meno), un registello che viene dai videoclip rifarà il Pulp fiction di Tarantino! Sfruttando idee e situazioni già portate perfettamente sullo schermo. Io continuo a domandarmi il perchè rifare film PERFETTI come Suspiria o Il corvo, sicuramente la crisi di idee, ma anche la palanca facile, puntando su un prodotto già collaudato(che francamente mi sà di vigliaccata). Il mio è un discorso di RISPETTO verso alcuni capolavori intoccabili. Un pò come le cover delle canzoni d'altronde...
  • Zender • 25/07/11 09:21
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Non capisco chi li toccherebbe, i vari capolavori che vengono remakkati. Cambia qualcosa agli originali, un remake? Non direi proprio; restan per l'appunto intoccati. Critiche eventuali sono solo affari del remake...

    Secondo me c'è semplicemente da capire che abbiamo alle spalle 100 anni di cinema, che sono stati fatti migliaia e migliaia di filme che l'industria deve andare avanti nonostante le possibilità per scrivere qualcosa di nuovo e di valido siano ogni giorno sempre di meno. Sequel e remake sono solo la difesa per non soccombere. O così o crolla la baracca, insomma.
  • Caesars • 25/07/11 09:34
    Scrivano - 16812 interventi
    Mi pare che i remake siano (in generale, poi ci sono le giuste eccezioni)sintomo di mancanza di idee e di voglia di fare investimenti a rischio (più facile puntare sul rifacimento di un titolo di culto che su un progetto nuovo). E' vero che dopo cent'anni e più di cinema non è facile trovare qualcosa di nuovo da dire, ma allora per i romanzi dovrebbe essere molto peggio eppure a nessuno è ancora passato per l'anticamera del cervello di fare il remake scritto de "I promessi sposi".
    Comunque che li facciano o meno non mi cambia certo la vita, ne tantomeno il giudizio sull'originale. Sta a me scegliere se vederli o meno (e quasi sempre scelgo di no).
  • Buiomega71 • 25/07/11 17:43
    Consigliere - 26032 interventi
    Quoto in toto il buon Caesar. Andando avanti così rifaranno (tra 30 anni) lo stesso film! Concordo, crisi di idee e vuoto nell'industria cinematografica americana(che fagogita pure il film europei, vedi remake di Lasciami entrare e Uomini che odiano le donne).
  • Zender • 25/07/11 19:01
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Beh, ma gli investimenti su un libro non son gli stessi che si fanno per un film. Se un libro floppa non è che s'è speso più di tanto (salvo rari casi di spese pubblicitarie enormi), se floppa un film che è costato milioni di dollari è ben diverso. Per forza che si cerca di andare sull'usato sicuro...

    Comunque appunto, Buio. Se quoti in toto Caesars devi quindi ammettere che neanche a te un remake cambia la vita, come secondo me è giusto che sia. L'originale resta intoccato e tu farai a meno di guardare il remake. Quello che non capisco è l'odio a priori per i remake. Son film come tanti altri. Ce ne saran sempre di brutti e di belli, bisoga farsene una ragione: siamo nell'epoca dei sequel e dei remake. Vediamo di non combattere contro i mulini a vento e vediamo di promuovere i migliori, come sempre.
  • Didda23 • 25/07/11 19:10
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Quello che non capisco è l'odio a priori per i remake. Son film come tanti altri. Ce ne saran sempre di brutti e di belli, bisoga farsene una ragione: siamo nell'epoca dei sequel e dei remake. Vediamo di non combattere contro i mulini a vento e vediamo di promuovere i migliori, come sempre.

    Condivido in pieno il tuo pensiero.