Discussioni su Amiche: andiamo alla festa - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/12 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Fauno
  • Davvero notevole!:
    Uomoocchio
  • Quello che si dice un buon film:
    Gmriccard
  • Non male, dopotutto:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Markus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Deepred89
  • Gravemente insufficiente!:
    Dusso, B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

  • Quidtum • 31/01/13 20:17
    Custode notturno - 2201 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Arrivato pure a me! molto curioso di vederlo... chissà questa tv locale di Caserta da dove lo ha pescato!
    Quanto dura esattamente la versione della TV di Caserta?
    Io ho ricevuto una versione priva dell'ingombrante logo, durata 80'43" (quando si conclude la musica della colonna sonora su schermo nero), la cui fonte mi è ignota...e non mi pare che vi siano residui di tracce di logo rimosso in basso a destra sul frame.



    Ultima modifica: 1/02/13 07:51 da Zender
  • Dusso • 31/01/13 20:41
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    80 e 31
    Ultima modifica: 1/02/16 07:50 da Zender
  • Fauno • 3/02/16 06:58
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Legnani nel suo commento ebbe a dire:

    Cast mediocre (in un gruppo del genere Segurini pare Orson Welles e la Adiutori vale la Magnani).



    Orbene, è chiaro che nel commento ognuno può dire quello che vuole, ma questo dimostra come io non mi sbagli quando dica che è ossessionante il riportare sempre tutto ai registi e mostri sacri secondo la critica o ai registi più mediocri sempre secondo la critica. Io non me la prendo neanche più, ma in tal modo che evoluzione vuoi mai che ci sia...Io quando a un commento così leggo la prima riga rifiuto di leggere tutto il resto, e mi dispiace perché mi interessava anche, avrei accettato senza problemi la stroncatura più netta, ma se tutto deve esser sempre riportato a quel c...o di film come albero genealogico del cinema e perfino di che ora ci si siede sul water, cosa vuoi mai che mi interessi? Scusa eh Buono. FAUNO.
  • Zender • 3/02/16 08:27
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Fauno, non è richiesto che tu legga manco la prima riga, di un commento. Si fanno dei paragoni come in tutte le cose per dare chiarezza ai concetti. Se per te certi paragoni non valgono amen. Fosse vero che non te la prendi più eviteresti di scrivere quanto hai scritto, e sarebbe meglio per tutti, visto che è sempre l'identico concetto ribadito in 100 modi diversi... Se si fan dei paragoni è perché il 98% dell'utenza capisce prima il messaggio. Se puoi vuoi che se ne parli più approfonditamente facciamolo volentieri su davibook.
    Ultima modifica: 3/02/16 08:29 da Zender
  • Fauno • 20/09/21 10:52
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Ciao Uomocchio,
    nonostante tu abbia fatto solo 40 commenti, sei sempre stato per me un punto di riferimento, specie all'inizio di questa mia lunga avventura davinottiana. Spero che il tuo ritorno preluda a qualche altro commento che leggerò sempre con passione, visti i tuoi ottimi commenti su film da me molto ambiti che solo successivamente avrei visto pioneristicamente (grazie a una segnalazione dopo valanghe di mail a destra e a manca!) al CSC. Un cordiale saluto. FAUNO
  • B. Legnani • 20/09/21 11:15
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Ciao Uomocchio,
    nonostante tu abbia fatto solo 40 commenti, sei sempre stato per me un punto di riferimento, specie all'inizio di questa mia lunga avventura davinottiana. Spero che il tuo ritorno preluda a qualche altro commento che leggerò sempre con passione, visti i tuoi ottimi commenti su film da me molto ambiti che solo successivamente avrei visto pioneristicamente (grazie a una segnalazione dopo valanghe di mail a destra e a manca!) al CSC. Un cordiale saluto. FAUNO

    Mi unisco.