Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su A sangue freddo - Film (1967)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 1/11/15 11:26
    Consigliere - 27127 interventi
    Passino le due palle a Comma 22 (ma già qui...), ma le due palle e mezzo ad un capolavoro assoluto come A Sangue Freddo no, dal Marcel non le accetto!

Zendy, dammi l'indirizzo esatto di quello scellerato, le aspettano insulti e lettere minatorie esplosive! :D
    Ultima modifica: 1/11/15 11:26 da Buiomega71
  • Zender • 1/11/15 12:23
    Capo scrivano - 48913 interventi
    Devi scrivere a Ca' Davinotti, Venezia. Prima o poi gli arriva. Puoi provare a fargli recapitare una testa di cavallo sul letto, magari funziona.

Anch'io comunque non capisco come diavolo puoi considerare capolavoro assoluto un film simile; così freddo, asettico, pedante... (non brutto ovviamente, per alcuni versi ovviamente interessante), ma ognuno ovviamente la pensa come vuole. L'hai visto di recente, Buio? Anche Comma 22?
    Ultima modifica: 1/11/15 12:37 da Zender
  • Buiomega71 • 1/11/15 13:08
    Zender ebbe a dire:
    Devi scrivere a Ca' Davinotti, Venezia. Prima o poi gli arriva. Puoi provare a fargli recapitare una testa di cavallo sul letto, magari funziona.

Anch'io comunque non capisco come diavolo puoi considerare capolavoro assoluto un film simile; così freddo, asettico, pedante... (non brutto ovviamente, per alcuni versi ovviamente interessante), ma ognuno ovviamente la pensa come vuole. L'hai visto di recente, Buio? Anche Comma 22?

A Sangue freddo e Comma 22 sono due tra i miei cult movie assoluti, che hanno segnato indellebilmente la mia crescita di "cinefago" (come Cane di paglia , Deliverance o Soldato blu, per dire)

Altro che ispirarsi al Padrino coppoliano, al Marcel (dopo questi due papiri "ignobili") un bel pacchettino infiocchettato con dentro la statuina di Zuni, altrochè...

A Sangue freddo pedante e asettico????

Oddio, Zendy, ma che film hai visto?

Una delle radiografie criminali più incisive e sconvolgenti mai viste in un film (quando Blake e Wilson penetrano nella casa, di notte, della famigliola americana e danno via al massacro, credo di essere rimasto impietrito dal terrore e dall'angoscia come in pochi altri film)

Poi, leggo, sempre nel papiro, che la regia di Brooks sarebbe poco incisiva (mi auguro che quel mattacchione del Marcel voleva solo scherzare, poi, vabbè, col senno di poi, e rifacendomi alla recensione del Patrigno 2, che preferisce la regia di Burr a quella di Ruben, ed e tutto dire)

Perchè sono quei titoli talmente immensi che dovrei starci a pensare delle ore per commentarli degnamente (A Sangue Freddo sicuramente ***** a Comma 22 ****)

Posso già "condonare" che non piaccia l'eccentricità di Comma 22 (ma anche qui avrei da rivendicare), ma giù le mani da A Sangue freddo (la regia di Brooks e strepitosa, e lì, sotto gli occhi di tutti)

Vabbè, oltre che dal Marcel, una ripassatina a casa Zendy, con gli amici drughi, dopo queste affermazioni su A Sangue freddo, e d'obbligo... :D
    Ultima modifica: 1/11/15 13:18 da Buiomega71
  • Zender • 1/11/15 13:17
    Io così l'ho trovato, Buio, il Marcel non so. Non mi ha sconvolto proprio per nulla, non mi ha smosso un pelo... Poi le sensazioni varian da persona a persona, ovviamente. La regia cos'avrebbe di così sensazionale? Riprende quel che accade, si lavora di ellissi. E' semmai il libro di Capote che c'aveva molto di buono (e che gli ha portato tutto il successo). A livello di coinvolgimento non son riuscito a entrare un secondo nella storia, nemmeno per sbaglio, e il finale è lungo eterno senza motivo. Così la vedo io, poi appunto...
  • Buiomega71 • 1/11/15 13:18
    Zender ebbe a dire:
    Io così l'ho trovato, Buio, il Marcel non so. Non mi ha sconvolto proprio per nulla, non mi ha smosso un pelo... Poi le sensazioni varian da persona a persona, ovviamente. La regia cos'avrebbe di così sensazionale? Riprende quel che accade, si lavora di ellissi. E' semmai il libro di Capote che c'aveva molto di buono (e che gli ha portato tutto il successo). A livello di coinvolgimento non son riuscito a entrare un secondo nella storia, nemmeno per sbaglio, e il finale è lungo eterno senza motivo. Così la vedo io, poi appunto...

E la vedi male (con tutto il rispetto) :)
  • Zender • 1/11/15 13:26
    Che ci vuoi fare, me ne farò una ragione :)
    Ultima modifica: 1/11/15 13:27 da Zender
  • Buiomega71 • 1/11/15 13:27
    Zender ebbe a dire:
    Cehe ci vuoi fare, me ne farò una ragione :)

Pentiti, pentiti dei tuoi PECCATI! A te e a quel mattacchione del Marcel altro che visioni "weirdissime" sui ceci!

Ti rimbomberà in eterno Newt che grida "Ripleyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy" :D

Ma cosa mi tocca leggere sul capolavoro brooksiano, ma robe de matt...
    Ultima modifica: 1/11/15 13:29 da Buiomega71
  • Zender • 1/11/15 13:30
    Il Marcel sono affari suoi e non mi riguardano. Lui ama guardare un po' di tutto e scivola spesso anche nell'ultratrash. Quanto a pentirsi credo che non lo farà mai. Anzi, lui passa subito alle armi, se ti permetti di contestarlo in faccia. Finché si fa qui ok...
  • Buiomega71 • 1/11/15 13:33
    Zender ebbe a dire:
    Il Marcel sono affari suoi e non mi riguardano. Lui ama guardare un po' di tutto e scivola spesso anche nell'ultratrash. Quanto a pentirsi credo che non lo farà mai. Anzi, lui passa subito alle armi, se ti permetti di contestarlo in faccia. Finché si fa qui ok...

E armi siano! Così , magari, rivede un'altro suo papiro scellerato (quello sui Duellanti)

Per difendere i film che amo andrei pure all'inferno (e ritorno)

Quindi decida lui, dove, come e modalità :D
  • Galbo • 1/11/15 17:24
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    mi manca, devo recuperarlo, vedo che tranne qualche eccezione i giudizi sono in gran parte positivi....
  • Zender • 1/11/15 18:35
    Beh considerato che anche il duemmezzo del Marcel non si può considerare parere negativo direi che i pareri positivi son praticamente tutti :)
  • Buiomega71 • 1/11/15 20:38
    Galbo ebbe a dire:
    mi manca, devo recuperarlo, vedo che tranne qualche eccezione i giudizi sono in gran parte positivi....

Consigliatissimo, Galbo...Da non perdere, direi...
    Ultima modifica: 1/11/15 20:38 da Buiomega71