Buiomega71 • 1/11/15 13:08
Consigliere - 27127 interventi Zender ebbe a dire:
Devi scrivere a Ca' Davinotti, Venezia. Prima o poi gli arriva. Puoi provare a fargli recapitare una testa di cavallo sul letto, magari funziona.
Anch'io comunque non capisco come diavolo puoi considerare capolavoro assoluto un film simile; così freddo, asettico, pedante... (non brutto ovviamente, per alcuni versi ovviamente interessante), ma ognuno ovviamente la pensa come vuole. L'hai visto di recente, Buio? Anche Comma 22?
A Sangue freddo e
Comma 22 sono due tra i miei cult movie assoluti, che hanno segnato indellebilmente la mia crescita di "cinefago" (come
Cane di paglia ,
Deliverance o
Soldato blu, per dire)
Altro che ispirarsi al
Padrino coppoliano, al Marcel (dopo questi due papiri "ignobili") un bel pacchettino infiocchettato con dentro la statuina di Zuni, altrochè...
A Sangue freddo pedante e asettico????
Oddio, Zendy, ma che film hai visto?
Una delle radiografie criminali più incisive e sconvolgenti mai viste in un film (quando Blake e Wilson penetrano nella casa, di notte, della famigliola americana e danno via al massacro, credo di essere rimasto impietrito dal terrore e dall'angoscia come in pochi altri film)
Poi, leggo, sempre nel papiro, che la regia di Brooks sarebbe poco incisiva (mi auguro che quel mattacchione del Marcel voleva solo scherzare, poi, vabbè, col senno di poi, e rifacendomi alla recensione del
Patrigno 2, che preferisce la regia di Burr a quella di Ruben, ed e tutto dire)
Perchè sono quei titoli talmente immensi che dovrei starci a pensare delle ore per commentarli degnamente (
A Sangue Freddo sicuramente ***** a
Comma 22 ****)
Posso già "condonare" che non piaccia l'eccentricità di
Comma 22 (ma anche qui avrei da rivendicare), ma giù le mani da
A Sangue freddo (la regia di Brooks e strepitosa, e lì, sotto gli occhi di tutti)
Vabbè, oltre che dal Marcel, una ripassatina a casa Zendy, con gli amici drughi, dopo queste affermazioni su
A Sangue freddo, e d'obbligo... :D
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/07/15
Giùan
Belfagor, Daniela, Paulaster
Cotola, Pigro, Mickes2, Rebis, Magi94, Rocchiola
Marcel M.J. Davinotti jr.