Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 14/02/11 20:08 Capo scrivano - 49346 interventi
Andata Dandi, inseriti anche i pomelli nello special sul pianerottolo (uno che dovesse leggere una frase così sarebbe certo di trovarsi in un sito di mobili e infissi, non ho dubbi, di certo in tutto tranne che in un sito di cinema).
Il Dandi • 14/02/11 21:16 Segretario - 1484 interventi
Eh già :)
Comunque questo è il terzo appartamento di cui abbiamo con esattezza gli interni: due al primo piano (entrambi da Il profumo della signora in nero, quello di Mimsy Farmer e quello di Mario Scaccia), e questo al secondo piano. sarebbe bello indentificare con esattezza anche quello che ospitava gli uffici di Richard Conte in Roma violenta, che è ancora diverso. Certo è strano che i residenti fossero così disponibili: un appartamento cinematografico passi, ma tutta una palazzina...!
Zender • 15/02/11 09:17 Capo scrivano - 49346 interventi
Ce l'avranno in contratto all'entrata: si ricorda che gli interni degli appartamenti potranno essere oggetto di ripetute violazioni della privacy da parte di troupe cinematografiche.
Lodger • 9/02/18 00:19 Pulizia ai piani - 1601 interventi
questo minifilm è pieno di citazioni hitchcockiane: le porte che si aprono (Io ti salveró), la doppia donna (Vertigo) e in generale c'è una somiglianza con Marnie (mi pare che anche lì Connery strappava i vestiti alla Hedren).
p.s.
ma nella scena finale non potevano coprire la scritta MSI sul muro (o girarla altrove)? :-D
Zender • 19/09/21 08:19 Capo scrivano - 49346 interventi
Lucius ebbe a dire:
Direttamente dall'Archivio cartaceo Lucius, il flano di Tv Sorrisi & Canzoni del telefilm (lunedi 24 Aprile 1978):
Molto bello questo flanetto d'epoca, con la chicca di Livia Ullman ammazzata in finestra prelevata da Profondo rosso per esser sbattuta come portafinestra sul buio.
Fauno
Homesick, Funesto, Myvincent
Pinhead80, Graf
Caesars, Undying, Sunchaser, Deepred89, Cotola, Bruce, Cif, Il Dandi, John trent, Minitina80, Rufus68, Ira72, Victorvega, Anthonyvm
Hackett, B. Legnani, Markus, Panza, Vitgar, Rocchiola, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela, Stefania