Rebis • 12/10/13 20:01
Compilatore d’emergenza - 4441 interventi Buiomega71 ebbe a dire:
Per nulla d'accordo, i Saw se confrontati con Cigarette Burns mi paiono giochetti per bambini
Non esagero, mio punto di vista...Lo zio Carpenter mi ha messo a disagio più di una volta, in quei "maledetti" 56 minuti.
In quanto a A Serbian Film quandro vedrò, riferirò...
La belezza e la potenza di
Cigarette Burns sono fuori discussione, però quanto a violenza grafica la saga di
Saw (che al momento per me detiene il palio della produzione horror più squallida del nuovo millenio) ha raggiunto dei livelli di efferatezza difficilmente superabili, considerato anche che si tratta di un prodotto altamente commerciale e non laterale come
Srpski: nel terzo, ma anche nel secondo capitolo (parlo delle versioni unrated, non di quelle tagliuzzate per l'home video e per la tv) ci sono momenti insostenibili che stuzzicano a oltranza il nervo scoperto (così, a memoria, oltre al celebre intervento chirurgico cerebrale, ricordo la scatola taglia polsi, il bagno nella piscina ricolma di siringhe, la macchina spacca ossa, e non so più in quale capitolo i due che si mutilano selvaggiamente come maiali per far salire l'ago della bilancia o le chiavi arpionate alla trachea con gli uncini da tirare fuori dalla bocca...). Poi certo, fra loro si equivalgono e pure si confondono, perché lo spirito che le anima è assolutamente gratuito e grossolano...
Ultima modifica: 12/10/13 20:20 da
Rebis
Manowar79, Almanot
Undying, Greymouser, Redeyes, Vito
Rebis, Tromeo, Ale56, Buiomega71, Daniela
Puppigallo, Schramm, Ciavazzaro, Supercruel, Stefania, Giùan, Tomastich, Minitina80
G.Godardi, Cotola, Hackett, Matalo!, Deepred89, Fabbiu, Mdmaster, Belfagor, Kinodrop, Anthonyvm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cinevision, Pinhead80, Ghostship, Herrkinski, Rufus68
Caesars, Homesick, Ira72