Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il film, una coproduzione italo-austriaca, è uscito in Italia nel settembre 1967. Su IMDB è accreditata la partecipazione di Bernard Blier e Mylène Demongeot: ho seguito il film con attenzione ma personalmente non li ho notati: considerando che all'epoca erano due attori affermati, possono essere stati segnalati erroneamente? Sembra inoltre che nella pellicola italiana ci siano stati dei tagli importanti (5-12 minuti). Belle musiche di Heinz Kiessling.
A mio avviso, va incluso in quella serie di film libertino-boccacceschi presumibilmente ispirati (almeno parzialmente, magari modificando il contesto storico, dal 1700 ai giorni nostri) dal celebre Tom Jones (id., 1963) di Tony Richardson. Altri esempi di questo filone, sono per esempio ... e la donna creò l'uomo (1964) di Camillo Mastrocinque e Come imparai ad amare le donne (1966) di Luciano Salce.
Markus, Manfrin, Renato, Panza