100 ragazze per un playboy

Titolo originale: Bel Ami 2000 oder Wie verführt man einen Playboy?
Anno: 1966
Note: Aka "Cento ragazze per un playboy".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/19 DAL BENEMERITO MARKUS

Markus 25/07/19 09:34 - 3366 commenti

Per uno sbaglio del "cervello elettronico" un settimanale conferisce la carica di playboy dell'anno a un modesto e riservato ragioniere; il quale, suo malgrado, dovrà reggere il ruolo viaggiando per tutto il mondo. Commedia demenziale tedesca dal taglio internazionale: lo spettatore viene così condotto tra un continente e l'altro in una carambola di peripezie dal fiato cortissimo e dall'umorismo - già allora - datato. In questo guazzabuglio di avventure - talvolta "sexy" - di buono c’è il ritmo, che appare spesso frenetico.

Manfrin 12/02/20 15:12 - 332 commenti

I gusti di Manfrin

Filmettino tipicamente anni '60 per il modo libertino e osè con cui in quegli anni si iniziava a vedere il gentil sesso e quanto a esso legato. Non certo privo di bellezze femminili (spiccano la Lualdi e la Gabel) e sicuramente costosetto, con escursioni sino in Giappone. Salvabile per il buon ritmo, addirittura con scene alla "Ridolini". Da vedere più che altro per curiosità di cinefilo.

• Discussione Amarcord • 11/10/20 18:12
    Il film, una coproduzione italo-austriaca, è uscito in Italia nel settembre 1967.
    Su IMDB è accreditata la partecipazione di Bernard Blier e Mylène Demongeot: ho seguito il film con attenzione ma personalmente non li ho notati: considerando che all'epoca erano due attori affermati, possono essere stati segnalati erroneamente?
    Sembra inoltre che nella pellicola italiana ci siano stati dei tagli importanti (5-12 minuti).
    Belle musiche di Heinz Kiessling.