Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Un cuore in inverno - Film (1992)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Apoffaldin • 5/08/25 10:15
    Magazziniere - 343 interventi
    AMOR D'ATTORE NON DURA

Durante la conferenza stampa di presentazione del film al Festival del Cinema di Venezia Emmanuelle Béart rispose alla domanda su che cosa avesse significato calarsi nei panni di una violinista.
    Lei aveva risposto che il mestiere di attrice era strano, fatto di gente strana, inattendibile.

"Un esempio? Prima delle riprese Sautet mi ha mandato a lezione di violino. Verificati i requisiti essenziali: il collo lungo, il braccio mobile e un certo "orecchio" musicale, per un anno e mezzo ho suonato ogni giorno, appassionandomi tanto che pensavo che mai avrei potuto smettere. E invece, il giorno stesso in cui il film è terminato, ho riposto lo strumento in un cassetto e non l'ho più preso in mano. Questo è l'attore".

FONTE: Giuseppina Manin, Venezia s'innamora d'un amore in musica, in Corriere della Sera, 3 settembre 1992, pag.24.