Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Papà dice messa - Film (1996)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Mauro • 13/10/16 10:43
    Disoccupato - 12667 interventi
    Il fedele che, all’inizio del film, entra nella chiesa di Don Arturo (Pozzetto) asciugandosi l’impermeabile inzuppato con un giornale è interpretato dall'imprenditore varesino Alessandro Cocco, omonimo del vero attore Alessandro Cocco, ma in realtà ben più famoso di lui. Originario di Valdagno è conosciuto come recordman delle ospitate in TV, spesso inquadrato nel pubblico. Un anno riuscì nell’impresa di farsi immortalare in contemporanea sia al programma di capodanno di Rai1, sia a quello di Rai2, trasmessi in due località diverse (rischiando di far passare un guaio al povero Gigi Sabani, come potete leggere nel secondo dei due articoli allegati). Famose le sue foto scattate assieme a diversi vip del mondo dello spettacolo… e non solo, perché una volte lo si vide pure seduto accanto a Giovanni Paolo II!!!

    http://www.tvlocali.tv/alessandrococco.htm

    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/02/02/cocco-altro-che-pippo.html

  • Mauro • 14/10/16 10:45
    Disoccupato - 12667 interventi
    Nel cast tecnico del film figurano due figli d'arte, tra l'altro figli di attori molto vicini a Renato Pozzetto: il fotografo di scena è Piero Villaggio, figlio di Paolo; l'arredatrice è Eleonora Ponzoni, figlia di Cochi.