Homesick • 30/05/09 18:26
Scrivano - 1363 interventiStralcio di un'intervista a
Nicoletta Rangoni Machiavelli raccolta dal fratellastro Niccolò:
«Burt Reynolds oggi è famosissimo, ma all’epoca ero più famosa io: è l’unico film che esiste in video qui negli Stati Uniti, grazie a lui. Che vergogna! Perché bisogna aspettare 45 minuti per sentirmi parlare in quel film, e poi…quando apro bocca la voce non é la mia. Magari ci fossero i film che ho amato fare e di cui sono orgogliosa...che figura d’attricetta scemotta (anche se carina), all’italiana proprio. Anche se NAVAJO JOE non è uno dei film di cui mi pregio, sono obbligata a pensare com’è buffo il destino: allora recitavo la parte di un’indiana Navajo e quindici anni dopo facevo la guida tra i veri Navajo nella Riserva indiana più grande d’America, con il paesaggio più bello del mondo, tra rocce di tutte le sfumature del rosso, di forme eccezionali, innamorandomi mentre m’istruivo sulle abitudini, usi e costumi di questo popolo affascinante. Ancora oggi porto solo gioielli argento e turchese dei Navajo, e ho nel cuore ancora un tremolio se sento parlare di loro, o sento una canzone nella loro lingua gutturale o se mi passa davanti agli occhi una foto del paesaggio di quei posti.».
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/06/13
Patrick78
Homesick, Silenzio, Buiomega71, Almicione, Nicola81
Stubby, Rambo90, Didda23, Joe64, Giùan, Anthonyvm
Jdelarge
Saintgifts, Galbo, Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.