Michdasv • 24/10/22 22:29
Galoppino - 287 interventi Paul Hogan (1939) era già un attore famoso, in Australia, e nel 1984 fu scelto dalla Commissione Australiana per il Turismo per una serie di
brevi spot finalizzati ad attirare turisti statunitensi. Indossava già il famoso cappello con i denti di coccodrillo e, ovviamente, l'accento marcato per sottolineare l'accoglienza, l'esotismo e la generosità degli australiani. Oltre ai beni culturali, oltre alle spiagge e ai bikini, uno degli spot mostrava un barbecue su cui Hogan si offriva di mettere a grigliare un gamberone anche per te ( "Wonders Down Under" Australian Tourism Ad 1984, vedi anche su wikipedia "Shrimp on the barbie").
Il successo degli spot fu tale che l'Australia passò dal 78° posto come "meta più desiderata" al settimo posto in soli tre mesi. Nel 1986 fu distribuito il primo Mr. Crocodile Dundee, cavalcando la simpatia che il pubblico americano aveva maturato verso questo simpatico scapolo Australiano. Come è noto, fu uno dei maggiori campioni d'incassi di quel decennio. Sul set Hogan conobbe Linda Kozlowski (1987), con la quale si sposò tre anni dopo (1990).
Fonte: Wikipedia inglese
Michdasv
Siregon
Magnetti, Puppigallo, Stubby, Fabbiu, Caesars, Lovejoy, Ciavazzaro, Mdmaster, Ale nkf, Piero68, 124c, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela, Galbo, Stuntman22, Herrkinski
Cotola, Paulaster