Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Cangaceiro • 14/10/09 11:02 Call center Davinotti - 739 interventi
Mario Monaci Toschi, che qui fa un immancabile cameo (in libreria), è anche accreditato come assistente alla regia.
Cangaceiro • 15/10/09 20:19 Call center Davinotti - 739 interventi
In fase di lavorazione la sceneggiatura prevedeva un doppio ruolo per Moretti: oltre ad intepretare don Giulio, Nanni avrebbe anche rivestito i panni del fratello gemello del prete, in carcere perché terrorista, e questo personaggio (che di fatto, anche se non lo dice testualmente, è stato poi sostituito dall'amico incarnato da Salemme) avrebbe avuto un ampio spazio nella storia.
Fonte: "Ecce Nanni". Moretti presenta i suoi film su Sky.
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Viaggio intorno all'uomo", con dibattito condotto da Sergio Zavoli, venerdì 20 novembre 1987) di La messa è finita:
Cotola, Paulaster
Hackett, Cinecologo, Impi3gato, Rufus68, Vice
Gugly, Galbo, Enzus79, Nando, Mdmaster, Rebis, Lythops, Daniela, Didda23, Coyote, Rambo90, Ryo, Magi94, Alex75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Il Gobbo, Deepred89, Markus, Cangaceiro, Homesick, Pigro, Gabrius79, B. Legnani, Luchi78, Pol, Il Dandi, Graf
Hearty76