Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su L'oro di Napoli - Film (1954)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Macbeth55 • 4/07/10 11:55
    Galoppino - 99 interventi
    Il piccolo Pierino Bilancioni (Bilancione), protagonista della celeberrima scena della partita a carte, è stato da adulto un noto e bravissimo artigiano gelataio di Posillipo, proprietario dell'omonimo bar. Ha ricevuto numerosi premi grazie al suo notissimo "gelato alla nocciola" ed era gentile e cortese con tutti, un gentiluomo. Adorato dai ragazzi di Piazza San Luigi, purtroppo se n'è andato qualche anno fa.
    Ecco una sua foto da un ritaglio stampa gentilmente concesso dal fratello Enzo:

  • Neapolis • 13/04/12 21:35
    Call center Davinotti - 3277 interventi
    Il locale della pizzeria/friggitoria dell’episodio che vede Sofia Loren vestire i panni di una pizzaiola bella e adultera, come già detto in Verificate è ubicato in Salita Porteria San Raffaele ma è utile evidenziare che il supporto per le riprese dell’episodio fu fornito dalla Pizzeria Starita sempre a Materdei.

    Fonte:http://www.pizzeriastarita.it/it.html
  • Soviet • 16/08/16 15:39
    Disoccupato - 8 interventi
    * Nell'episodio "Pizze a credito", nella claque consolatrice del povero Paolo Stoppa, a succhiarsi il dito ferito dopo che quest'ultimo ha spaccato uno specchio con una testata, si riconosce un giovanissimo Gigi Reder.

    * Nell'episodio "Teresa", tra gli ospiti invitati al matrimonio di facciata compare l'attrice teatrale Nunzia Fumo, una delle sorelle Finizio che figureranno nel film di Luciano De Crescenzo "Così parlò Bellavista". E' la donna che esprime "Auguri e ancora auguri!" ad una spaesata Mangano e la si nota ancora mentre la incita a intonare una canzone popolare romana.