Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
La scena finale che accompagna i titoli d'apertura, con Juno di spalle, dove si vede la felpa rossa con cappuccio sulla testa, ricorda decisamente, non so quanto casualmente quanto no, la locandina di "Hard Candy" di David Slade, dove la protagonista era appunto Ellen Page!
Redeyes ebbe a dire: La scena finale che accompagna i titoli d'apertura, con Juno di spalle, dove si vede la felpa rossa con cappuccio sulla testa, ricorda decisamente, non so quanto casualmente quanto no, la locandina di "Hard Candy" di David Slade, dove la protagonista era appunto Ellen Page!
Trattasi di deliberato injoke. La Page abbigliata come Cappuccetto Rosso chiudeva Hard Candy: la sgomitata semiotica di Reitman vuole suggerire che Juno parte/nasce laddove HC si chiudeva, con una Page iconicamente identica ma sostanzialmente rovesciata di segno e di umore
Senza entrare nel merito del perchè il nostro director abbia deciso in tal senso vedo che non sono stato l'unico a notare questa cosa quindi proprio un caso non sarà!
Lucius • 30/05/10 08:11 Scrivano - 9054 interventi
Nel film Juno il regista Jason Reitman omaggia il film Suspiria con una citazione. Argento ricambierà l'omaggio nel suo Giallo.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/08/15
Redeyes, Galbo, Brainiac, Ciccio, Ford, Belfagor, Disorder, Paruzzo, Mickes2, Giùan, Didda23, Nancy, Gabrius79, Paulaster, Hackett
Xamini, G.Godardi, Deepred89, Daniela, Tarabas, Lupoprezzo, Macguffin, Mutaforme, Cloack 77, Pigro, Enzus79, Alex1988, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Capannelle, Matalo!, Renato, Stefania, Gestarsh99, Giacomovie, Nando, Marcolino1, Thedude94
Schramm, MAOraNza, Dusso, Supercruel
Ciavazzaro, Saintgifts, Gaussiana