Discussioni su Juno - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 13/04/08 10:12
    Portaborse - 4710 interventi
    ieri ho letto un articolo nel quale si riferiva che, almeno fino a questo momento, in Italia il film ha incassato pochissimo ( poco più di 700mila euro), e questo probabilmente a causa dell'apparentamento operato da alcuni esponenti politica italiani tra il film e le loro posizioni: pertanto una parte di pubblico lo ha disertato in quanto collegato a queste polemiche, mentre i pioù giovani non se lo sono filato. E' un vero peccato: a prescindere a dalle posizioni che ciascuno ha nella vita , un film è prima di tutto un racconto da osservare ed ascoltare, e deve ispirare o meno lo spettatore, che in seguito ha comunque tutto il diritto di discuterne.
  • Zender • 13/04/08 11:01
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Mah, mi sembra strano (per quanto possibile) che uno possa scegliere di non andare a vedere un film non dichiaratamente "impegnato" solo perché si avvicina a idee politiche diverse dalle proprie. Fosse così sarebbe sicuramente un atteggiamento curioso. Può essere invece che magari il trailer abbia dato quest'idea e coloro che si senton distanti da un certo stile di vita ne sian rimasti disgustati...
  • Gugly • 13/04/08 11:54
    Portaborse - 4710 interventi
    mmmh....diciamo che il film ha scatenato senza intenzione da parte degli autori abbastanza polemiche in Italia che hanno contribuito ad alimentare la campagna elettorale...o forse, più semplicemente, il punto di vista adottato è abbastanza inusuale per la mentalità italiana, questo bisogna riconoscerlo.
  • Ciavazzaro • 24/04/09 13:46
    Scrivano - 5591 interventi
    Visibilissimi errori dal punto di vista tecnico.
    In numerose scene si nota il microfono (che mi sembra si chiami giraffa) che usa il fonico.
    Complimenti al direttore della fotografia per l'abilissima padronanza della tecnica,praticamente in almeno 3-4 scene consecutive (in interni) risulta evidentissimo in alto l'inquadratura del microfono !!!!!!!!
  • Pigro • 17/03/21 14:49
    Consigliere - 1659 interventi
    Vi sottopongo un problema sui nomi. La protagonista Ellen Page ha dichiarato in questi giorni di essere transessuale e che il suo nuovo nome ufficiale è già Elliot Page. Detto fatto, Imdb ha immediatamente modificato il suo nome, anche in modo retroattivo, per cui non esiste più una "Ellen Page"! Quindi direi che occorre cambiare il nome anche qui. Imdb ha messo, per le opere passate, Elliot Page (as Ellen Page).
  • Didda23 • 17/03/21 15:23
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Ricordo che ne parlammo al tempo. Però non ricordo il motivo per il quale il nome non fu cambiato
  • Caesars • 17/03/21 15:40
    Scrivano - 16800 interventi
    Se ne era parlato qui

  • Buiomega71 • 17/03/21 15:48
    Consigliere - 25934 interventi
    Ma non è successa una cosa simile anche per i ( le) Wachowski?
  • Pigro • 17/03/21 16:07
    Consigliere - 1659 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Se ne era parlato qui

    ah ok, scusate, mi era sfuggito.

  • Caesars • 18/03/21 08:25
    Scrivano - 16800 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Se ne era parlato qui

    ah ok, scusate, mi era sfuggito.
    Ma figurati, può succedere. :) 
  • Panza • Oggi 21:37
    Contratto a progetto - 5203 interventi
     J. K. Simmons --->  J.K. Simmons

    Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby, Allison Janney, Rainn Wilson, J.K. Simmons



    Note:


    Oscar per la miglior sceneggiatura originale a Diablo Cody, blogger.