Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Il marito in vacanza - Film (1981)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 11/10/09 05:30
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Concepito inizialmente per solcare il successo del sottofilone con ambientazione scolastica, il film doveva intitolarsi Il preside, i professori.
    Dopo il buon successo di La moglie in vacanza, l'amante in città (1980), la produzione decise di modificare la storia nella versione che conosciamo e, di conseguenza, il titolo.
  • Geppo • 11/10/09 23:53
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Ho intervistato PAOLO BARONI:

Geppo: Che ricordi hai del film "Il marito in vacanza"?
    Paolo: No, non ricordo quasi niente. Del resto era un ruolo piccolo.
    Ho un ricordo bello di Montagnani, persona gentile, per niente montato, che mi faceva sentire a mio agio, come pure Cannavale, che già conoscevo, non ricordo in quale altro lavoro (Liquirizia). Mi dispiace di non poter essere più esauriente.
    Non ricordo affatto Lilli Carati e Marcella Petrelli. Forse non le ho incontrate nelle mie scene. Può succedere. Per esempio ne "La Locandiera" dove ho lavorato con Villaggio, c'era pure Celentano che non ho mai incontrato (ma non mi dispiace).
  • Zender • 16/09/16 18:06
    Capo scrivano - 49205 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

• Lucius • 6/05/19 00:17
    Scrivano - 9053 interventi
    Direttamente dall'archivio cartaceo Lucius, un altro flano originale del film: