Curiosità su I 3 dell'Operazione Drago - Film (1973)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 23/07/15 16:56
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv, ("La leggenda di Bruce Lee", sabato 29 luglio 1989) di I 3 dell'operazione drago:

  • Buiomega71 • 20/11/18 19:40
    Consigliere - 25998 interventi
    * In un combattimento, Bruce Lee sferra un calcio volante così veloce da non poter essere ripreso alla normale velocità di 24 fotogrammi al secondo. Il cameraman ha dovuto girare la sequenza al rallentatore.

    * La scena iniziale in cui un sacerdote spiega a Bruce Lee: "Il nemico è solo un'illusione , il vero nemico è dentro di noi". Pare che questa scena sia stata scritta da Lee stesso, purtroppo conservata solo nella versione cinese del film, mentre in quella internazionale è stata eliminata.

    * Jackie Chan ha partecipato al film come stuntman.

    * Il produttore Fred Weintreaub vide i film di Bruce Lee a Hong Kong (dove era già una star) e ne fu così entusiasta che volle produrre una pellicola negli Stati Uniti dove Bruce Lee fosse la star incontrastata. Nacque così I tre dell'operazione drago

    * Tutti i combattimenti sono stati coreografati dallo stesso Bruce Lee.

    Fonte: I migliori film degli anni 70, pagina 118/123, scheda I tre dell'operazione drago. Taschen edizioni