Curiosità su Dal tramonto all'alba - Film (1996)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 7/01/08 22:02
    Risorse umane - 7574 interventi
    Voglia di informazioni sul "fantastico" titolo diretto da Rodriguez, ma in parte frutto -per sceneggiatura ed interpretazione- del logorroico Quentin Tarantino?

    Nulla di meglio che sbirciare la bella e "corposa" scheda redatta nel "progetto cinema" di Wikipedia...

    Dal Tramonto all'Alba su Wikipedia

    Sottolineo, quotandola in pieno, la più "curiosa" notizia dell'intera scheda:

    "Negli Stati Uniti, la versione televisiva è stata ampiamente modificata rispetto all'originale: ad esempio, le ballerine nude sono state rivestite in digitale, il nome del Titty Twister è stato cambiato in Kitty Twister (modificato in digitale in tutte le inquadrature e doppiato nelle sequenze audio in cui il nome compariva), sono assenti le parti in cui vengono uccise le ballerine/vampiri e mancano quasi tutte le scene in cui Seth uccide i vampiri con il martello pneumatico modificato..."

    E noi che in Italia ci lamentiamo sempre del bigottismo televisivo...
  • Brainiac • 14/08/09 16:28
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    La seconda parte della sceneggiatura,opera dell'effettista Robert Kurtzman,è ispirata a Distretto 13:le brigate della morte di John Carpenter.

    A riprova di ciò,il nome scelto dal regista-sceneggiatore per la sua casa di produzione:la Precinct 13 entertainment.

    Questa casa di produzione,che è gestita insieme alla moglie,è stata fondata nel 2002,quando Kurtzman lasciò l'ormai mitico trio autore degli Fx per numerosi film culto(Kurtzman-Nicotero-Berger) e si ritirò nel nativo Ohio.

    Fonte:Wikipedia.
  • Daniela • 23/05/12 08:17
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il ruolo di Sex Machine è interpretato da Tom Savini, attore, regista e truccatore noto soprattutto come creatore di effetti speciali e make-up horrifici. A lui si deve, in particolare, il look degli zombies romeriani.

    Triplo ruolo per Cheech Marin, uno degli attori feticcio di Rodriguez: guardia di frontiera che occhieggia Juliette Lewis nella toilette del camper, osceno "buttadentro" vampiro del Titty Twister ed infine Carlos, il malavitoso messicano con cui i due fratelli rapinatori avevano fissato un appuntamento per trovare un rifugio sicuro in cambio di una percentuale sul bottino.