Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Voglia di informazioni sul "fantastico" titolo diretto da Rodriguez, ma in parte frutto -per sceneggiatura ed interpretazione- del logorroico Quentin Tarantino?
Nulla di meglio che sbirciare la bella e "corposa" scheda redatta nel "progetto cinema" di Wikipedia...
Sottolineo, quotandola in pieno, la più "curiosa" notizia dell'intera scheda:
"Negli Stati Uniti, la versione televisiva è stata ampiamente modificata rispetto all'originale: ad esempio, le ballerine nude sono state rivestite in digitale, il nome del Titty Twister è stato cambiato in Kitty Twister (modificato in digitale in tutte le inquadrature e doppiato nelle sequenze audio in cui il nome compariva), sono assenti le parti in cui vengono uccise le ballerine/vampiri e mancano quasi tutte le scene in cui Seth uccide i vampiri con il martello pneumatico modificato..."
E noi che in Italia ci lamentiamo sempre del bigottismo televisivo...
Brainiac • 14/08/09 16:28 Call center Davinotti - 1464 interventi
La seconda parte della sceneggiatura,opera dell'effettista Robert Kurtzman,è ispirata a Distretto 13:le brigate della morte di John Carpenter.
A riprova di ciò,il nome scelto dal regista-sceneggiatore per la sua casa di produzione:la Precinct 13 entertainment.
Questa casa di produzione,che è gestita insieme alla moglie,è stata fondata nel 2002,quando Kurtzman lasciò l'ormai mitico trio autore degli Fx per numerosi film culto(Kurtzman-Nicotero-Berger) e si ritirò nel nativo Ohio.
Fonte:Wikipedia.
Daniela • 23/05/12 08:17 Gran Burattinaio - 5946 interventi
Il ruolo di Sex Machine è interpretato da Tom Savini, attore, regista e truccatore noto soprattutto come creatore di effetti speciali e make-up horrifici. A lui si deve, in particolare, il look degli zombies romeriani.
Triplo ruolo per Cheech Marin, uno degli attori feticcio di Rodriguez: guardia di frontiera che occhieggia Juliette Lewis nella toilette del camper, osceno "buttadentro" vampiro del Titty Twister ed infine Carlos, il malavitoso messicano con cui i due fratelli rapinatori avevano fissato un appuntamento per trovare un rifugio sicuro in cambio di una percentuale sul bottino.
Brainiac, Patrick78, Taxius
Greymouser, Pumpkh75, Anthonyvm
Il Gobbo, Redeyes, Ciavazzaro, Losciamano, Luchi78, Zardoz35, Didda23, Modo, Belfagor, Edecubo, 124c, Lythops, Rofrear, Thedude94, Vito, Acid burn, Bruce, Aco, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Magnetti, Stubby, Puppigallo, Fabbiu, Sabryna, Capannelle, Disorder, Daniela, Pinhead80, Aal, Rambo90, Trivex, Homesick, Werebadger, Jurgen77, Paulaster, Herrkinski, Jandileida, Ultimo, Piero68, Il ferrini, Alex1988, Jena, Gabigol, Lupus73, Schramm, Silvestro
Undying, Giùan, Kekkomereq, Nando, Myvincent, Von Leppe, Gottardi, Dave hill
Galbo, Matalo!, Caesars, Cotola, Marione, Noodles
Max renn, Minitina80
Onion1973, Saintgifts, Jcvd
Markvale