Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Nell'episodio "LA ZATTERA" per colpa dell'acqua molto fredda del lago, uno degli attori andò in ipotermia e dovettero soccorrerlo.
Zender • 22/06/14 18:00 Capo scrivano - 48929 interventi
Dalla collezione "I flanetti di Legnani" (con contributo di Zender al restauro), il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della prima tv di Creepshow 2 (6 ottobre 1988, come ha stabilito Zender leggendo di un referendum cileno sul retro del flano):
Pumpkh75 • 26/10/16 12:07 Archivista in seconda - 438 interventi
Originariamente gli episodi erano 5. Per motivi di budget, il produttore Rubinstein ne tagliò 2 prima di partire con le riprese. Il primo, “Cat from Hell”, è stato poi recuperato e successivamente filmato nell’antologia I delitti del gatto nero mentre il secondo, “Pinfall”, riguardava uno scontro tra due team zombi di bowling. Curiosamente, tra la versione a cinque episodi e quella finale a tre, c'era un ulteriore script intermedio di Romero dove gli episodi erano quattro e l’episodio tagliato era quello sull’autostoppista poi presente nella versione definitiva.
Arnold Schwarzenegger venne considerato per il ruolo di Vecchio Capo Testadilegno, Nicholas Cage per quello dello Zio Creepy.
Nel primo episodio i teppisti Deke e Randy si soprannominano vicendevolmente Pancho e Cisco. Il riferimento è alla serie tv degli anni 50 Cisco Kid (trasmessa anche in Italia con titolo omonimo, NdS), che è quella che sta andando in onda durante il primo episodio
Myvincent
Puppigallo, Caesars, Herrkinski, Rambo90, Vito, Anthonyvm, Pumpkh75, Fabbiu, Teddy , Dave hill, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Ciavazzaro, Tomastich, Pinhead80, Metuant, Kekkomereq, Daidae, Jena, Pesten, Rigoletto, Minitina80, Siska80, Fromell, Sonoalcine
G.Godardi, Lovejoy, Daniela, 124c, Manowar79, Mdmaster, Buiomega71, Schramm, Rufus68, Diamond
Undying, Cotola, Ghostship