Piero68 • 19/03/12 10:31
Contratto a progetto - 245 interventiConsiderato uno dei massimi capolavori del cinema, C'era una volta in America, che insieme a Giù la testa e C'era una volta il west formano la cosiddetta trilogia del tempo, ha avuto una gestazione lunghissima. 10-12 anni per crearne la sceneggiatura e poco più di un anno per girarlo. Questo perchè Leone ci teneva tantissimo a fare un gangster-movie che fosse tutto suo. E' per questo che dopo aver girato Giù la testa, rifiutò la regia de Il Padrino, offerta a lui prima di Coppola.
Alcuni dei massimi registi contemporanei hanno più volte dichiarato di essersi più volte ispirati al Maestro Leone. Giusto qualche nome: Clint Eastwood, Stanley Kubrick, Quentin Tarantino, Martin Scorsese, Brian De Palma, Sam Peckinpah ed ultimamente anche i fratelli Coen con l'uscita del loro Il Grinta.
Renato, Cotola, Redeyes, Tromeo, Cangaceiro, Sunchaser, Enricottta, Greymouser, Disorder, Piero68, Paruzzo, Pumpkh75, Whitesnake, Pessoa, Ildiavolo, Rocchiola, Tarabas, Magi94, Vito, Ryo, Noodles, Bubobubo, Keyser3, Striscia, Il ferrini, Eriktorna, Diamond
Mcfly87, Luchi78, Mickes2, Panza, Juanparis, Jdelarge, Almicione, Daniela, Lou, Gippal, Manfrin, Rambo90, Dzekobsc16, Thedude94
Galbo, Daidae, Nando, Pigro, Giacomovie, Jandileida, Xamini, Nicola81, Samdalmas, Alex75, Rigoletto, Ultimo
Gugly, Matalo!, Enzus79, Ciavazzaro, B. Legnani, Claudius, Paulaster, Minitina80, Zender, Giufox, Trivex, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, Gestarsh99, Mutaforme, Homesick, Deepred89
Barbapapà
Sonoalcine, Il Dandi, Bronson82, Didda23
Buiomega71