La timida e solitaria Patsy, dopo essere stata morsa da uno zombie, si trasformerà in una sexy e irresistibile infermiera. Si preannunciano tempi duri per i suoi colleghi. Discreto splatter, con spunti interessanti soprattutto nel raccontare la trasformazione da vivo a non morto.
Zombistoria canadese girata in B/N e suddivisa in capitoli, la quale - pur girata in maniera quasi amatoriale - possiede un certo fascino. Basti l'epressività della protagonista che accentua e centellina ogni sua parola per farsene un'idea o sempre lei che mostra le (belle) gambe alla capo inefrmiera con altezzosità. In alcuni frangenti sembra una specie di Rivincita dei nerds in salsa horror, con tanto humour nero e passaggi divertenti ("il terzo occhio"). Il titolo originale "Graveyard alive: a zombie nurse in love" dice tutto!
Un po' diverso dai soliti zombimovie, ha se non altro il pregio dell'idea (infermiera rifiutata, ignorata e presa in giro da tutti, una volta zombi inizia a suscitare l'interesse del personale medico maschile). Realizzato come un vecchio film, addirittura diviso in capitoli, può contare su una credibile protagonista e su una vena ironico-nera che permette alla vicenda, non certo ricca di grandi colpi di scena, di procedere in maniera accettabile, senza annoiare. Il finale non è inaspettato, il ritmo è quasi inesistente e non si punta sullo splatter, ma nel complesso non è comunque male.
MEMORABILE: L'inserviente: "Sei stata contagiata come carne prima masticata e poi subito vomitata"; Lo spuntino (un uomo intero); Gli accorgimenti per la necrosi.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.