You ought to be in pictures - Corto (1940)

You ought to be in pictures
Locandina You ought to be in pictures - Corto (1940)
Media utenti
Titolo originale: You Ought to Be in Pictures
Anno: 1940
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di You ought to be in pictures

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di You ought to be in pictures

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/23 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 22/06/23 11:18 - 4940 commenti

I gusti di Giùan

Sobillato da Daffy, Porky si mette in testa di abbandonare le produzioni a cartoni di Schlesinger per diventare una star del firmamento cinematografico... se ne pentirà ben presto. Splendido classicissimo looney tunes con prodromi di tecnica mista: ben confezionata pur se povera e con le parti live action in alcuni casi solo fotografate per far da sfondo all'animazione. La coppia Daffy/Porky ritratta al meglio delle loro caratteristiche: l'ingenuo porcello e l'infido papero nero chiacchierone. Autoironico il patron Leon, mentre il soggettista di mille storie Maltese è il poliziotto.
MEMORABILE: Porky truccato come Oliver Hardy prova ad entrare con l'automobilina negli studios; Daffy, bendato dopo il pestaggio di Porky, appare sulla tavola.

Pigro 24/08/23 10:03 - 10111 commenti

I gusti di Pigro

L’ingenuo Porky si fa convincere da Daffy a licenziarsi dai cartoon per tentare la strada del cinema in carne e ossa. Un cartone animato delizioso e arguto, che vede l’interazione tra disegni e attori (e il produttore capo stesso della MGM!) in una storia ben costruita e raccontata, capace di tenere insieme le necessità della trama, la caratterizzazione dei personaggi e l’ambiziosa sfida della tecnica mista, non senza la volontà di descrivere il backstage del cinema. Gustosissimo e sottile, spassoso e vorticoso, merita la visione.

Pinhead80 2/04/24 16:20 - 5424 commenti

I gusti di Pinhead80

Approfittando dell'assenza del proprio disegnatore Porky si lascia convincere da Daffy ad abbandonare la carriera dei cartoon per lanciarsi in quella del cinema vero e proprio. Ben presto capirà che non c'è spazio per lui al di fuori dell'animazione. Cortometraggio divertentissimo e molto intelligente che utilizza la tecnica mista abbinando disegni e attori in carne e ossa in maniera efficace. La scena in cui Porky cerca di entrare negli studi cinematografici travestito da Oliver Hardy è da sganasciarsi. Non male anche la parte finale, con la lotta tra i protagonisti.

Friz Freleng HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Speedy e Silvestro, Indagine su un gatto al di sopra di ogni sospettoSpazio vuotoLocandina Silvestro, gatto maldestroSpazio vuotoLocandina Gatti, sorci... e fantasiaSpazio vuotoLocandina Silvestro contro Gonzales
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.