Voices - Film (2012)

Voices
Media utenti
Titolo originale: Pitch Perfect
Anno: 2012
Genere: commedia (colore)
Note: Seguito da "Pitch perfect 2".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 9/03/13 08:55 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Questa commedia teen che si inserisce nel filone musicale è molto ben fatta e curata, specie nelle esibizioni musicali. Un eccellente lavoro è stato fatto da tutto il cast con ottime interpretazioni, ma Anna Kendrick ormai non stupisce più per quanto sia bella e brava. Non è però un film per tutti, poichè è ricco di momenti musicali con i ragazzi che si sfidano in una gara di canto a cappella e, per quanto sia realizzato molto bene, chi non gradisce questo tipo di film può annoiarsi molto. Simpatico il riferimento a Breakfast Club.

Cloack 77 27/06/13 16:05 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Uno spettacolo da vedere a occhi chiusi, tanto la storia la si conosce a memoria. Dove si voglia andare a parare è chiaro fin dall'inizio e il finale non fa che confermare tutte le certezze; però a occhi chiusi si può godere di buona musica e le esibizioni a cappella sono davvero notevoli. Dopo Tutti pazzi per Rose e le gare di dattilografia, con il concorso del canto a cappella, il cinema sta ripiegando verso strane forme di competizione; purtroppo lo schema è sempre lo stesso: salva Voices un po' di sana maleducazione.

Scarlett 8/07/13 02:17 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Classica commedia con collegiali. Si sa benissimo come andrà a finire, si sa benissimo quale sarà il plot, però tutto lo svolgimento alla fine non è proprio così scontato, c'è qualche variante rispetto alla media degli stucchevoli film simili. Quindi metterei un pollice in su per Pitch Perfect: le armonie sono notevoli e chi ama il canto e la musica potrebbe apprezzarlo; la bionda in carne è simpatica. Tutto sommato, niente male.

Ziovania 2/06/14 11:36 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Il canovaccio è ormai noto, da Saranno famosi in poi: giovani talenti o talentuosi dilettanti si confrontano sulla via dello spettacolo attivando nel contempo un processo di crescita individuale. Questo non ha nulla di speciale rispetto agli altri se non che il tema è quello del canto a cappella (ossia senza accompagnamento strumentale) con al centro un gruppo di ragazze capitanate dalla piccola Anna Kendrick. Difficile lasciarsi coinvolgere da un prodotto con un target di pubblico ben definito e che salvo unicamente per gli ottimi arrangiamenti vocali.

Galbo 7/11/20 17:25 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Sorta di versione aggiornata (e riservata al canto "a cappella") di Sanno famosi, più serie televisiva che film. Può non essere gradito a chi non è esaltato dal genere ma (caratterizzazione dei personaggi minimale a parte) è godibile sul versante spettacolare perché mette insieme una serie di talenti del cinema americano e una serie di esibizioni canore dal quale emerge la professionalità degli artisti impegnati. Meglio la versione originale di quella doppiata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le sorelle perfetteSpazio vuotoLocandina Matrimonio esplosivoSpazio vuotoLocandina Licenza di matrimonioSpazio vuotoLocandina Come uccidere uno zio ricco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.