Voglia di ballare - Film (1985)

Voglia di ballare

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/14 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 29/10/17 18:01 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Frizzante e divertente commedia che segue il filone "ballerino" inaugurato da Travolta, proseguito con Flashdance e altri titoli più o meno riusciti. Tipicamente anni 80 e indirizzato a un pubblico di adolescenti, ha dalla sua un certo ritmo, belle scene di danza e una colonna sonora sicuramente azzeccata. Memorabile la scena della festa al country club.
MEMORABILE: Gli "invitati" entrano al country club facendo capriole.

Dusso 8/10/14 17:56 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Tipico adolescenziale anni 80 qui anticipatore dei vari Step up. Un trio con le allora giovanissime Helen Hunt, Sarah Jessica Parker e (più defilata) Shannen Doherty. Nulla da segnalare se non una scena in cui alcuni punk irrompono a un ballo di ricevimento portando caos come in La donna esplosiva; per il resto si è visto di meglio, a livello sentimentale e di commedia. Della canzone (come da titolo) di Cindy Lauper si sente solo una cover.

Homesick 8/08/15 17:18 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Da Saranno famosi a Footloose, la febbre del ballo continua ed è il filo conduttore di questa commedia adolescenziale, leggera e colorata come l'eponimo tormentone di Cyndi Lauper. La frivolezza della trama ha scarso peso di fronte agli acrobatici numeri di danza e alle brillanti interpretazioni dell'intero cast, in particolare le complici Parker e Hunt, il burbero e militaresco Lauter e una Doherty appena quattordicenne. Per le strade si aggirano schiere di punk e new-wavers con indosso magliette dei P.I.L. e degli Spear of Destiny ad imprimere l'inconfondibile marchio anni Ottanta.
MEMORABILE: L'irruzione rockettara durante la festa; la suora ginnica; la sfida di ballo finale, con il tifo dei familiari.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A scuola con papàSpazio vuotoLocandina Un folle traslocoSpazio vuotoLocandina Scuola di polizia - Missione MoscaSpazio vuotoLocandina Quartetto pazzo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.