Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 20/06/10 08:25 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Glabro e con i muscoli sgonfi dopo il tramonto della stagione peplum, Reeves si incammina stanco per nuove strade come coautore e (cagnesco) interprete di un western del tutto privo di idee, compiaciuto a collezionare violenze e sadismi gratuiti – l’arresto e il campo di lavoro-lager – che soffiano via la moscia, frustrante vendetta finale. Poche pose per Preston, la Neri e Maranzana, mentre Palmara e Pazzafini, più cattivi e odiosi che mai, si guadagnano le inquadrature migliori. Con l’acqua sporca non si butta l’accurata fotografia di Barboni, che valorizza rocce e dune delle lande iberiche.

Digital 6/10/12 11:41 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Sottostimato e godibile western, caratterizzato da un sadismo e una violenza, decisamente al di sopra della media di questo genere. Bazzoni ci va giù pesante, girando sequenze particolarmente truci come quelle ambientate nel penitenziario di Yuma, dove Steve Reeves (protagonista piuttosto inespressivo) e gli altri galeotti vengono puntualmente maltrattati da un ferocissimo Nello Pazzafini. Piccola parte per Rosalba Neri nel ruolo di una meretrice restia a farsi vedere in déshabillé.

Alex1988 27/01/20 18:12 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Il belloccio e prestante Steve Reeves, qui anche in veste di co-sceneggiatore, è protagonista di questo western all'italiana di media fattura il cui particolare curioso è che è tratto da un romanzo (cosa insolita, data la quantità di western usciti nello stesso periodo con più o meno lo stesso plot). Camillo Bazzoni, in regia, fa il suo mestiere dignitosamente, regalandoci anche momenti di "gustoso" cinismo tipico del western all'italiana. Divertente.
MEMORABILE: La prigione di Yuma.

Puppigallo 22/04/20 12:51 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Western che regge abbastanza bene fino all’evasione dai lavori forzati di Yuma. Poi però inizia a diventare troppo ordinario, nonostante i morti non manchino e il protagonista si dia da fare per vendicare il fratello. Ma questo non basta a risollevarne le sorti e la scazzottata nel saloon, quasi da comica, sembra far perdere alla pellicola la sua direzione, creando una sorta di ibrido che, anche nel finale, non va al di là della mediocrità.
MEMORABILE: L’aguzzino del fratello del protagonista non vuole sentire la puzza del suo cadavere; L’evasione di massa, con strage da ambo le parti.

Pessoa 2/03/22 23:23 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western-spaghetti cui l'insolita matrice letteraria dà qualche interessante variazione sul tema della vendetta, un classicissimo del genere. Bisogna dire che Bazzoni ce la mette tutta per realizzare un buon prodotto e cura i dettagli facendo a pugni col budget impietoso mentre gli attori nei ruoli principali gli danno una buona mano con una prova più che dignitosa. Ottimo lavoro di Barboni alla fotografia che prende appunti che gli saranno utili per la saga di Trinità immediatamente successiva. Un discreto prodotto del nostro cinema bis, che potrebbe piacere agli appassionati.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Abuso di potereSpazio vuotoLocandina E venne il giorno dei limoni neriSpazio vuotoLocandina Dieci bianchi uccisi da un piccolo indianoSpazio vuotoLocandina All'ultimo sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 20/06/10 08:29
    Scrivano - 1364 interventi
    Dal 28 agosto in dvd per 01 Distribution.