Significativo film degli anni Settanta, qui poco conosciuto, del Maestro Mulligan. Protagonista un giovane universitario di famiglia agiata (Sarrazin) che dovrà lasciare tutto e probabilmente anche il suo futuro per fuggire in Canada causa condanna al carcere, essendo fuggito dopo un omicidio stradale. Barbara Hershey la fidanzata che non lo abbandona. Riuscita parabola generazionale di un periodo quantomai vivido per il cinema americano, possiede il solito tocco intimista e malinconico di Mulligan. Eccellente E. G. Marshall nel ruolo dell'avvocato. Devane grande nel finale.
MEMORABILE: Lo splendido tema di Randy Newman e la colonna sonora di Dave Grusin; Il grande cameo di Charles Durning poliziotto del traffico; Il finale in aereo.
Robert Mulligan HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Ultimo film di Ruth White prima della sua morte, avvenuta il 3 dicembre 1969 all'età di cinquantacinque anni.
* Ruth Gordon era stata originariamente annunciata per un ruolo.
* William Devane ha un breve cameo nei panni del pilota del Cessna Skymaster disposto a portare Sarrazin e la Hershey ovunque vogliano andare, per scappare. Debutto cinematografico di Sada Thompson.