Di mamma ce n'è una sola! - Spettacolo teatrale (2019)

Di mamma ce n'è una sola!
Media utenti
Anno: 2019
Genere: teatro (colore)
Note: Regia teatrale di Vincenzo Salemme. Edizione proposta l'11 dicembre 2019 su RaiDue, a vent'anni dal primo spettacolo (che aveva un cast diverso rispetto a questo).

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/19 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 20/12/19 08:46 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Una famiglia partenopea viene capitanata e giostrata da una madre "padrona" che fa i suoi comodi, salvo quando un giorno il figlio... Un classico di Vincenzo Salemme, che mette in scena lo spettacolo della vita in molte sfaccettature e giostrando il tema tra fine comicità e qualche sfumatura sociologica non banale. Una rappresentazione che in più punti regala una sana risata, specialmente nei duetti con l'immancabile Maurizio Casagrande.

Ryo 11/03/20 12:12 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Spettacolo splendido, che con il grande stile che contraddistingue le migliori opere di Salemme, riesce a far ridere praticamente senza sosta e mostrando, attarverso una geniale parodia, comportamenti sociali disturbanti e di dubbia moralità. Salemme e Casagrande hanno i personaggi più complessi e approfonditi, oltre che maggior spazio rispetto agli altri, tenendo quasi da soli la scena e aggiungendo gag estemporanee che non aggiungono tasselli importanti alla storia principale.

Galbo 19/04/20 12:29 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Ripresa teatrale di una commedia di Vincenzo Salemme. L’autore e attore partenopeo in un ruolo “en travesti” che gli da l’occasione di interpretare una mamma paranoica e vittimista con un figlio problematico. Casagrande a parte, questa volta i comprimari funzionano meno bene del solito e questo fa emergere la debolezza del testo che nel secondo atto è decisamente meno divertente rispetto al primo. Notevole comunque la prova del protagonista.

Maurizio Casagrande HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'amico del cuoreSpazio vuotoLocandina Amore a prima vistaSpazio vuotoLocandina A ruota liberaSpazio vuotoLocandina Volesse il cielo!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.