Playboy franzoso prossimo a metter testa a partito e cantante americana che ha riposto l'ugola nel cassetto si incontran su nave da crociera: si ameranno per sempre? Film totalmente old-fashioned, nel quale McCarey indugia magistralmente col saccarosio, ciurlando nel manico del sentimentalismo cinematografico con impudica sicumera. La storia, tutta volutamente giocata sul baratro dei cliché, resta in piedi proprio grazie alle sue soluzioni eccessive. Certo l'incontro-"agnizione" con la nonna a Madera è personalmente indigeribile. Ricettivi Dunne e Boyer.
Leo McCarey HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita daDNA Srl: LOVE AFFAIR - UN GRANDE AMORE (1939) + SE FOSSI LIBERO (1933) - (2 Film su un unico Dvd). Lingue: “LOVE AFFAIR” Italiano, Inglese con sottotitoli Italiano (Forced); “SE FOSSI LIBERO” in versione originale sottotitolata Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox) Extra: Trailers DNA Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.