Quarto caso per lo zelante sbirro Sam Dietz, questa volta alle prese con omicidi a sfondo rituale. Non s'inventa niente, ma riesce a fornire novanta minuti di tensione conditi da parentesi leggermente più frivole, utili per stemperare il clima cupo che costantemente aleggia. Rossi è ormai calato più che bene nel ruolo di poliziotto con problemi personali (questa volta con il dissoluto figlio adolescente), mentre la Janssen trentenne è qualcosa di indicibile. Una decorosa chiusura per un franchising che, nel genere, ha saputo dire la sua.
Cambiano la modalità e il modus operandi dell'assassino ma il film è sempre lo stesso: il poliziotto Sam Dietz (qui alla fine della saga) gli darà la caccia, questa volta aiutato da una collega innamorata di lui e da una bella e ambigua dottoressa. Non troppo violento, presenta anche una sottotrama "familiare" che vede il poliziotto Dietz alle prese con il figlio problematico (ma non troppo in fondo). Vedibile.
MEMORABILE: I rituali di "sepoltura".
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Uscito anni fa in vhs per la Warner Video col titolo: RELENTLESS - RITUALI DI MORTE (che quindi deve essere messo come aka in aggiunta a UN'ALTRA INDAGINE PER L'ISPETTORE DIETZ). Qui di seguito il link della vhs: https://www.ebay.it/itm/372866735828. Saluti