Two men in town - Film (2014)

R
Two men in town
Media utenti
Titolo originale: Two men in Town
Anno: 2014
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka: "2 men in town", "La voie de l'ennemi" (titolo della distribuzione francese). Remake di "Due contro la città" (1973).
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/07/16 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 31/07/16 14:59 - 12737 commenti

I gusti di Daniela

Scontati 18 anni di carcere per l'assassinio di un poliziotto, Willy deve passarne 3 in libertà vigilata nel suo paese natale, al confine con il Messico. Vorrebbe rigar dritto, ma lo sceriffo e il boss locale gli renderanno la vita dura... Il franco-algerino B. gioca in trasferta toppando in una storia stravista non illuminata da una scrittura particolarmente incisiva né da prestazioni attoriali memorabili, nonostante i grandi nomi del cast. Di qualche Interesse il personaggio della Blethyn ma i troppi stereotipi e la prevedibità rendono nel complesso il film fiacco e dimenticabile.

Piero68 18/06/18 09:39 - 2961 commenti

I gusti di Piero68

Non convince la regia, non convince la sceneggiatura e non convince nemmeno il montaggio, che rende il film ancora più statico di quello che è. Ma più di tutto non convince la performance di due calibri come Whitaker e Keitel che da valore aggiunto passano a essere completamente avulsi dal contesto. In alcuni casi sembrano addirittura due maschere. Cattivo da dimenticare che non riesce mai, nemmeno per un attimo, a passare per un feroce gangster messicano e resto del cast per nulla incisivo. Da salvare solo la Blethyn. Ma è troppo poco.
MEMORABILE: L'unica cosa convincente: la Blethyn nei panni dell'anziana ma tosta agente addetta alla libertà condizionata.

Pinhead80 9/08/18 15:57 - 4877 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo in libertà vigilata cerca di rifarsi una vita, ma viene ostacolato da uno sceriffo vendicativo e insensibile. Se cercate ritmo e forti emozioni allora è meglio che giriate al largo perché qui non troverete nulla di tutto ciò. La noia regna sovrana e si arriva stancamente al finale senza aver provato il benché minimo sussulto. Un'opera scialba che spreca un ottimo cast.

Forest Whitaker HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PlatoonSpazio vuotoLocandina Il colore dei soldiSpazio vuotoLocandina Johnny il BelloSpazio vuotoLocandina Blown away - Follia esplosiva
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 31/07/16 18:30
    Gran Burattinaio - 5933 interventi
    Remake con varie modifiche - a cominciare dal cambio di ambientazione dalla Francia del Sud al New Mexico - del polar francese Due contro la città diretto nel 1973 da José Giovanni ed interpretato da Jean Gabin e Alain Delon.