Time trap - Film (2017)

Time trap
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/20 DAL BENEMERITO IL FERRINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il ferrini 1/09/20 15:06 - 2361 commenti

I gusti di Il ferrini

Così come in Inception il tempo scorre in modo diverso fra sogno e realtà, qui accade la stessa cosa dentro e fuori da una caverna. Se le premesse sono interessanti, anche perché il gruppetto di adolescenti strizza un po' l'occhio ai Goonies (citati espressamente), quando poi si giunge alla rappresentazione del futuro e dei "nuovi umani" si sfiora pericolosamente il ridicolo. Fortunatamente il focus è nella grotta, dove poco cambia, e la durata del film è abbastanza breve da evitare grossi danni. Se si sta al gioco ci si può divertire.

Pigro 2/12/21 11:16 - 9676 commenti

I gusti di Pigro

L’idea in sé della grotta in cui il tempo è rallentato e nella quale si inoltra un gruppetto di arditi post-Goonies, non è male, e la tensione narrativa e dell’azione (bel ritmo) c’è tutta con buon godimento dello spettatore. Ma, tralasciando il solito stravisto armamentario di topoi dell’ingenuità che porta al pericolo, il vero problema è la modestia di certi passaggi sostanziali, che culmina nell’ingenuo e raffazzonato incontro tra uomini delle caverne (con un razzismo inaccettabile nel 2017) e uomo del futuro. Finale imbarazzante.

Kinodrop 11/02/22 20:05 - 2962 commenti

I gusti di Kinodrop

Una caverna in una zona remota e inaccessibile attira a sé un archeologo e successivamente un gruppetto di ragazzi, che rimarranno imprigionati in uno stravolgimento temporale confinandoli in un eterno presente. Fantasy avventuroso con situazioni pasticciate compresso tra l'età della pietra e quella delle astronav. I cavernicoli grugnanti lottano con un superman venuto dal cielo, con in più la scoperta di un'incredibile fonte di eterna giovinezza che fa resuscitare i morti, per arrivare a un finale "spaziale" ridicolo nel tentativo di giustificare l'evidente assurdità del tutto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The PredatorSpazio vuotoLocandina High lifeSpazio vuotoLocandina Star CrystalSpazio vuotoLocandina Visions - Premonizioni di un delitto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.