Tigers are not afraid

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/20 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 20/11/20 19:32 - 1739 commenti

I gusti di Kinodrop

Estrella, una bambina rimasta sola in una periferia messicana dilaniata dalle lotte tra narcotrafficanti, per sopravvivere si unisce a un gruppetto di suoi simili che si arrangiano nel vuoto della città, sempre con lo spettro di una persecuzione armi in pugno. La regista avrebbe voluto conciliare la terribile realtà dei bambini desaparecidos con ingredienti ormai abusati della favolistica e della magia (anche orrifica) che sarebbero di aiuto nella cosiddetta "crescita" e nella conquista del coraggio. Storiellina mielosa che si avvale di tutti gli stilemi cari al pubblico teen.

Hackett 20/01/21 10:40 - 1797 commenti

I gusti di Hackett

La brutalità e l'orrore delle favelas messicane vissute e raccontate con occhi di bambino. Un racconto efferato filtrato da una vena di fantasia infantile, che ci parla di persecuzioni e omicidi, di infanzia rubata e corruzione mantenendo uno stampo thriller con venature a tratti fantastiche che rendono ancora più interessante e originale il tutto. Ottime regia, fotografia e interpretazioni del giovanissimo cast.
MEMORABILE: L'insegnante lascia alla protagonista tre pezzi di gesso, tre desideri da esprimere: quando l'educazione può essere l'unica possibilità di speranza.

Pumpkh75 28/01/21 15:03 - 1367 commenti

I gusti di Pumpkh75

Occhi umidi e spaventi, ma anziché un’onda in tempesta pare una quieta marea del mattino: se una certa emotività in verità non manca, la forma della narrazione sembra però talvolta pregna della cronachista asetticità di chi, forse, vede ormai il tremendo dramma di una certa realtà messicana come rassegnata e ineluttabile quotidianità. L’approccio favolistico e fantastico ha comunque i suoi meriti e sorregge da solo la progressione della storia, approdando sano e salvo al (prevedibile) finale. Ha un cuore, il problema è che non si sente il battito.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.