Dove guardare Thriller 40 in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Thriller 40

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/12/23 04:31 - 8730 commenti

I gusti di Herrkinski

Si racconta la genesi e tutto il lavoro promozionale, live e non, legato all'album "Thriller" di Michael Jackson, uno dei capolavori del pop nonché uno degli album più venduti della storia. Sebbene i fans più integralisti sapranno probabilmente già tutto o quasi, per chiunque altro le interviste - d'archivio e non - ad alcuni dei protagonisti del disco risulteranno interessanti, mentre un po' superflui sono gli interventi degli artisti moderni a riguardo. Notevoli la parte dedicata al celeberrimo videoclip, con John Landis e quella dedicata alle doti di ballerino di Jackson.

Paulaster 22/03/24 18:03 - 4900 commenti

I gusti di Paulaster

Documentario celebrativo dell’album più venduto di sempre raccontato da chi c’era e da artisti recenti. Piccolo accenno storiografico ai Jackson 5 e disamina poi delle canzoni più importanti. Si percepisce l’influenza che Jackson ha avuto sul mercato musicale (soprattutto dei neri) e quanto i suoni siano ancora attuali. Il miglior intervento è di Landis e anche di qualche musicista che ha davvero partecipato. Per arricchire il contenuto ci sono diversi backstage dei video (che hanno fatto epoca) e di qualche live concert.
MEMORABILE: Mc Cartney in studio; L’assolo di Van Halen; La censura di MTV; “Billie Jean” sul palco da solo; L’entrata di “Thriller”.

Galbo 13/07/24 12:32 - 12654 commenti

I gusti di Galbo

Celebrazione di uno degli album simbolo della storia del pop, il vendutissimo “Thriller”. L'opera di Michael Jackson viene ampiamente sviscerata, con ampi spazi legati alla produzione e al marketing. Nulla di nuovo per chi conosce l'opera, con alcuni interventi non particolarmente interessanti e che si limitano a celebrare l'artista in modo acritico. Più interessante l'intervento del geniale John Landis, regista dell'altrettanto celebre video dedicato alla canzone che dà il titolo all'album, il quale, con grande coinvolgimento, racconta gustosi aneddoti sulla lavorazione del film.

Reeves 1/02/25 09:33 - 2998 commenti

I gusti di Reeves

Michael Jackson fu un grande performer di danza ed ebbe l'idea geniale di affidare a John Landis la realizzazione del suo videoclip più famoso. Tutto questo è abbondantemente raccontato nel documentario ed è la parte più interessante, mentre è noioso e agiografico il lungo soffermarsi su qualità innovative (decisamente sopravvalutate) del suo contributo alla musica pop.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dobbiamo andareSpazio vuotoLocandina QuincySpazio vuotoLocandina Gerusalemme - La città santaSpazio vuotoLocandina Piazza Vittorio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.