Mix tra moderno wuxiapian e moderno western, insomma tra i prodotti più caratteristici dell'Est e dell'Ovest (anzi del "West") del mondo, operazione già tentata più volte tra gli altri da Jackie Chan (Pallottole cinesi) e Jet Li (Once upon a time in China and America). Qui il risultato non è disprezzabile, quantomeno sotto il profilo dell'intrattenimento: il film è un giocattolone policromo che ben mescola figure classiche (il pistolero alcolizzato) con altre inconsuete (il circo di "freaks"). Divertente. Bravo e carismatico Jang.
Ottima la fusione di generi western-wuxiapian. La particolarità scenografica di questo film è di avere sfondi completamente artificiali, che appaiono esageratamente finti ma possiedono colori onirici da favola. Ottime anche le scene d'azione (spadaccini che combattono come se danzassero), trama spietata.
MEMORABILE: Le scene eliminate: approfondivano le origini del signore ubriacone e il finale alternativo aggiunge uno sguardo in più al futuro della bimba.
Geoffrey Rush HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.