The possession of Michael King - Film (2014)

The possession of Michael King

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/15 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 19/09/15 08:39 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Horror demoniaco che parte da un soggetto interessante: la volontà del protagonista di dimostrare (con un documentario) che le forze soprannaturali non esistono. Da questa pessima idea del protagonista si partirà per un horror con alcuni momenti ben costruiti, pur nella prevedibilità della vicenda. Nell'epidemia horror-mokumentary odierna questo film finisce per fare una discreta figura. Bello ritrovare il mitico Tomas Arana, di Soaviana memoria.

Rigoletto 27/02/17 18:31 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Padre di famiglia, da poco vedovo, vuole dimostrare che il soprannaturale (specie il diavolo) non esiste, ma si sa che svegliare il can che dorme.... Partendo da una base di scetticismo Jung costruisce un bell'horror teso, abbastanza serrato, al quale però manca un jolly da tirar fuori al momento giusto. Il bravo Shane Johnson regge bene anche alla distanza, anzi migliora col passare dei minuti. Vedendo gli ultimi prodotti del genere sembra imperversare un'impostazione alla Grande Fratello ma qui non altera gli equilibri in nessun senso.

Daniela 18/02/18 11:00 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Inasprito dalla morte improvvisa della moglie, un uomo decide di dimostrare che non esiste nessun aldilà, mettendosi a invocare demoni perché, se ci sono, battano un colpo... Vi sembra una idea furba? Certo che no! Ennesimo horror girato in stile fake footage che, se non brilla in originalità, per lo meno evita di affondare nel pantano di prodotti similari grazie ad una tecnica migliore (niente tremolii da operatore ubriaco), la buona prova di Shane Johnson e l'ambiguità della trama, che lascia aperta la porta ad un'interpretazione tutta "terrena" della deriva mentale del protagonista.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paranormal activity - Dimensione fantasmaSpazio vuotoLocandina 2. La dolce casa degli orroriSpazio vuotoLocandina La casa 4 -  WitchcraftSpazio vuotoLocandina Streghe (Witch story)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.