The new mutants - Film (2020)

The new mutants
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/20 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 7/09/20 01:35 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Cinque giovani mutanti vengono rinchiusi in un istituto psichiatrico e sottoposti alla cure della dottoressa Reyes. Ben presto i ragazzi scoprono che ci sono presenze sovrannaturali nell'edificio. Cinecomics per teenager, con sfumature horror ed eroi che non hanno ancora 18 anni. La Marvel Comics colpisce ancora e ci regala l'ultima perla mutante, con una prima parte che presenta il quintetto d'eroi e la seconda che va al sodo e tira le somme. FX non sempre riusciti, ma è l'atmosfera da horror anni '80 che non dispiace. Brava la Joy con la sua spada di luce.

Rambo90 10/12/20 01:50 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Un ibrido non sempre convincente. Boone tenta di dare ai mutanti un'aria dark e horror che in teoria ben si sposerebbe con i personaggi, ma la gestazione travagliata del progetto e i tanti reshoots si notano, tanto da dare al film una forma strana tra il teen horror e un fantasy qualunque. La trama è buona finché tenta di esplorare le psicosi dei ragazzi, ma si perde poi tra brutti effetti speciali e colpi di scena telefonati. Buona l'intepreteazione del cast, così come indovinate sono le prime sequenze da "incubo", meno il finale baracconesco.

Daniela 11/12/20 12:04 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

In un castello/prigione, cinque adolescenti sono sottoposti alle cure di una dottoressa che studia i loro super-poteri in vista dell'accesso ad un'accademia per mutanti... Anche se non viene mai citato, il riferimento alla scuola di Xavier è palese e questo rende questi "new" un "déjà vue" in scala molto ridotta, sia per il numero dei personaggi che per gli effetti speciali, con innesti horror di altrettanto palese derivazione ITtiana. Il risultato, certo influenzato dalla travagliata produzione, non è tanto brutto quanto incerto, derivativo: poco fumo ed anche poco arrosto.  

Galbo 10/01/21 07:58 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Un film che si stacca abbastanza nettamente (anche stilisticamente) dalla serie degli X-Men alla quale è in qualche modo collegato. Atmosfere più horror e una trama purtroppo non adeguatamente sviluppata forse a causa dei problemi produttivi che ne hanno attraversato la lavorazione. Alcuni momenti riusciti si alternano a troppi momenti in cui la tensione scema. Nel complesso non male la prova degli attori. 

Enzus79 6/04/22 22:54 - 2863 commenti

I gusti di Enzus79

Ennesimo adattamento cinematografico della serie Marvel dedicata agli X-Men. Non male, dopotutto. I contorni da film horror non nuocciono alla storia, anzi, forse la rendono più interessante e convincente, benché la suspense sia poco più che discreta. Regia efficace di Josh Boone, che viene da tutt'altro genere, e validi gli effetti speciali. Buono il cast, in cui spicca Taylor-Joy.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Stuck in loveSpazio vuotoLocandina Colpa delle stelleSpazio vuotoLocandina Sharpshooter - Il cecchinoSpazio vuotoLocandina Commando Leopard
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 7/09/20 13:11
    Consigliere avanzato - 3841 interventi
    Al cinema. 
  • Discussione Daniela • 8/09/20 17:42
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Al cinema. 
    Dopo quasi tre anni dal termine della riprese del film come originariamente concepito, poi rimaneggiato per aggiungere un nuovo personaggio. Un ulteriore ritardo nell'uscita in sala è stato poi imposto dallo scoppio della pandemia.  

    Si tratta di un adattamento della serie a fumetti Marvel Nuovi Mutanti, per cui si può considerare il tredicesimo film della saga X-Men.