The Holly Kane experiment

Titolo originale: The Holly Kane Experiment
Anno: 2017
Genere: fantascienza (colore)
Regia: Tom Sands
Note: Proceduto nel 2015 da un cortometraggio diretto da John Baker dal titolo "The Holly Kane Experiment: Behind the scenes" con la protagonista e altri attori del film nel ruolo di loro stessi.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/21 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 19/04/21 17:45 - 10232 commenti

Nei guai per una ipnosi indotta durante un'operazione senza anestesia, una psicoterapeuta sperimenta su se stessa una tecnica di analisi del subconscio abbinata ad uno stato di deprivazione sensoriale... La trama a grandi linee potrebbe ricordare Stati di allucinazione ma il paragone metterebbe fuori strada: il film di Russell non è solo visivamente intrigante ma segue un proprio filo logico, difficile da rinvenire in questa pellicola lenta e confusa, a meno che lo scopo non fosse quello di indurre nello spettatore il coma letargico. Noioso oltre l'immaginabile, da evitare per cura.
MEMORABILE: Lui ci prova: "Sei una donna bellissima..." Lei puntualizza: "Non dimenticare la mia mente".

Siska80 20/04/21 11:32 - 1229 commenti

I gusti di Siska80

Singolare il fatto che il film venga etichettato come fantascientifico, quando sappiamo tutti molto bene che la manipolazione del pensiero è un dato di fatto. Comunque sia l'idea di partenza rimane interessante; peccato venga banalizzata e messa alla berlina allorquando la protagonista diviene oggetto di molestie sessuali da parte di un vecchio satiro. Forse è anche questo aspetto che, destando l'attenzione morbosa dello spettatore, fa in modo che rimanga affascinato da una pellicola dall'atmosfera cupa e un sottofondo musicale martellante.