The halt - Film (2019)

The halt

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/19 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 7/08/19 23:04 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Oltre 4 ore e mezzo di fantapolitica filippina dalla struttura quasi altmaniana, piuttosto riuscita nel suo miscelare cupezza da apocalisse imminente e momenti ironici, fantasmi personali e dramma collettivo (di una dittatura, in questo caso), armi di distruzione di massa e amori saffici (con tanto di inaspettato threesome lesbo). Nettamente accorciabile, ma riuscito, interessante e psicologicamente piuttosto credibile, al di là di qualche forzatura. Il linguaggio filmico tutto piani-sequenza appesantisce un narrato di base tutt'altro che bolso.

Cotola 21/07/22 15:31 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

In uno stato - in cui non splende mai il sole - devastato da un'epidemia, un tiranno governa col terrore e la violenza. Ma c'è chi resiste. Anatomia di un paese e più ancora della tirannia. Il tutto in puro stile Lav Diaz: durata ciclopica (4 ore e mezzo), splendide immagini in b/n, lunghi silenzi, lunghissimi piani di sequenza. La sceneggiatura è interessante e la storia riesce ad appassionare e coinvolgere, a patto di accettare le caratteristiche prima descritte. Qualche taglio avrebbe giovato ma si sa, il cinema del regista filippino è così: prendere o lasciare.

Lav Diaz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Storm children, Book 1Spazio vuotoLocandina Serafin Geronimo: Ang kriminal ng Baryo concepcionSpazio vuotoLocandina The woman who left - La donna che se ne è andataSpazio vuotoLocandina Genus Pan
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.