Note: Storia di una celebre truffa sanitaria sulle indagini di laboratorio messa in atto in California da Elizabeth Holmes, fondatrice di Theranos. Serie basata sul podcast omonimo prodotto da ABC News.Il termine si riferisce ad una persona che non porta a termine i propri studi
Dopo avere abbandonato l’università, Elizabeth Holmes fonda Theranos una startup che si propone di rivoluzionare gli esami di laboratorio e che si rivelerà una gigantesca truffa. La serie racconta una storia tragicamente vera e riesce ad appassionare lo spettatore con un tema apparentemente ostico ma di interesse letteralmente vitale. La tensione cresce progressivamente mentre emergono i contorni della vicenda, per merito di una sceneggiatura lineare e in grado di chiarire i fatti il meglio possibile, puntando sulla deriva personale del personaggio interpretato dall’’ottima Seyfried.
La vera storia dello scandalo della startup medica Theranos di Elizabeth Holmes, interpretata da Amanda Seyfried con la giusta dose di disumanità e follia. La serie utilizza un approccio analitico che mira a indagare, con qualche lungaggine di troppo, le origini del personaggio e l'incredibile sviluppo dell'iniziativa imprenditoriale, con una raccolta di fondi che ha permesso enorme evidenza mediatica a quella che si è rivelata una truffa ai danni dei consumatori e dei pazienti.
Anne Archer HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Come scritto qui, condannata la manager americana la cui storia è raccontata da questa interessante serie Disney su una delle più grandi truffe sanitarie della storia.