Rollerball

Media utenti
Titolo originale: Rollerball
Anno: 2002
Genere: action (colore)
Note: Remake di "Rollerball" di Norman Jewison del 1975
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/07 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 12/06/07 13:09 - 2654 commenti

I gusti di Caesars

Pessimo remake del ben più valido, omonimo, film diretto nel 1975 da Norman Jewison. Il film lancia anche un atto d'accusa contro i mass media ma l'operazione è condotta in modo totalmente da dimenticare: recitazione, musica, montaggio e regia. "Inventiva" a Hollywood è parola oramai dimenticata. Lasciar perdere e guardare invece la versione originale.

Galbo 20/01/08 08:31 - 11310 commenti

I gusti di Galbo

Scadente remake del buon film diretto nel 1975 da Norman Jewison.Se l'impostazione della pellicola ricalca grosso modo quella del film originale, l'impianto è privo di qualsiasi pur debole spunto personale e tutto sa di già visto, dalle scene d'azione, girate con l'ormai scontato effetto videoclip, alla recitazione dei protagonisti (tra cui il pur bravo J Reno) piuttosto monoespressivi. Da evitare.

Supercruel 16/02/09 21:42 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Brutto lavoro per il pur bravo regista McTiernan (Die Hard e Predator tra gli altri). Buone le premesse: il tema di fondo è affascinante e la critica ai media ficcante. Ma manca tutto il resto: azione di livello, coinvolgimento, divertimento, una storia decente. Da un regista del genere sarebbe lecito aspettarsi almeno qualche buon momento d'adrenalina, invece c'è solo un mare di noia e brutta recitazione. Si salvano giusto un paio di momenti registicamente validi. Pessimo. Ps: cammeo per gli Slipknot.

Daniela 15/03/09 13:42 - 9091 commenti

I gusti di Daniela

Brutto remake dell'omonimo film di Jewison con James Caan, un pò datato ma tuttora valido, con la differenza che l'azione non è più ambientata in un futuro prossimo ma nel presente. A sorpresa, considerato che alla regia c'è uno specialista come McTiernan, non riesce a reggere il confronto con l'originale neppure dal punto di vista prettamente spettacolare. L'aspetto più deludente è però quello della recitazione, con prestazioni che vanno dall'opaco al pessimo. Non sfugge alla mediocrità neppure Jean Reno.

Belfagor 17/08/09 12:01 - 2620 commenti

I gusti di Belfagor

Speriamo che si tratti solo di una caduta nel notevole percorso di un regista come McTiernann e di un attore come Reno. Questo film è tremendamente fiacco, hollywoodiano nel peggior senso della parola, carico com'è di banalità. Le promesse adrenaliniche vengono presto deluse e alla fine rimane solo la sensazione di aver visto un lungo videoclip. Pollice verso.

Saintgifts 9/05/14 02:06 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Se l'originale si ricorda anche per la musica classica della colonna sonora, che ben contrastava con la violenza del gioco, qui diversi pezzi metal si accordano perfettamente con la pericolosità della gara. Questo assieme all'evidenziare che molto succede con la complicità di un pubblico che apprezza lo scontro fino alle estreme conseguenze, sono gli unici aspetti meritevoli di un film recitato svogliatamente, con una direzione attenta solo alle scene sulla pista di gara, che comunque non entusiasmano più di tanto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.