Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The dreaming

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 7/04/22 05:35 - 8812 commenti

I gusti di Herrkinski

Ozploitation vittima di alcune traversie produttive, tra cui un cambio di regista e dubbi sullo stile da adottare, risente in parte di questa indecisione; da un lato si segue il modello più atmosferico, incubotico e antropologico del modello L'ultima onda, dall'altro s'inserisce qualche sequenza più "forte" per rientrare nella classificazione più tipicamente horror. Predomina comunque l'impostazione da slow-burner onirico, non privo di un certo fascino, di sequenze suggestive e di una confezione elegante, nonostante un finale non proprio all'altezza. Regia e cast sopra la media.
MEMORABILE: La ripresa aerea iniziale; L'aborigeno trafitto in stile Omen.

Anthonyvm 5/07/23 16:17 - 6682 commenti

I gusti di Anthonyvm

Interessante pellicola australiana che compensa una trama a dir poco rachitica (in soldoni, una lunga sequela di incubi e allucinazioni fino alla svolta in zona possessed-movie) con uno stile visivo di alta classe. Il messaggio eco-folk-horroristico è lampante e risaputo (la coscienza sporca dell'uomo bianco, la dissacrazione della cultura aborigena, i fantasmi del passato che infestano i sogni delle nuove generazioni), la violenza esigua, ma la regia di Andreacchio basta da sola a distrarre lo spettatore dall'esilità dei contenuti. Notevole anche il climax finale al faro. Not bad!
MEMORABILE: Un'inattesa citazione lovecraftiana (Innsmouth); L'impalamento "accidentale" tipo Il presagio; Le foche massacrate; Le apparizioni spettrali à la Fog.

Arthur Dignam HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina AustraliaSpazio vuotoLocandina Segreti inconfessabiliSpazio vuotoLocandina Il cortile del diavoloSpazio vuotoLocandina Strange behavior
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.