Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 7/04/22 05:35 - 8125 commenti

I gusti di Herrkinski

Ozploitation vittima di alcune traversie produttive, tra cui un cambio di regista e dubbi sullo stile da adottare, risente in parte di questa indecisione; da un lato si segue il modello più atmosferico, incubotico e antropologico del modello L'ultima onda, dall'altro s'inserisce qualche sequenza più "forte" per rientrare nella classificazione più tipicamente horror. Predomina comunque l'impostazione da slow-burner onirico, non privo di un certo fascino, di sequenze suggestive e di una confezione elegante, nonostante un finale non proprio all'altezza. Regia e cast sopra la media.
MEMORABILE: La ripresa aerea iniziale; L'aborigeno trafitto in stile Omen.

Anthonyvm 5/07/23 16:17 - 5710 commenti

I gusti di Anthonyvm

Interessante pellicola australiana che compensa una trama a dir poco rachitica (in soldoni, una lunga sequela di incubi e allucinazioni fino alla svolta in zona possessed-movie) con uno stile visivo di alta classe. Il messaggio eco-folk-horroristico è lampante e risaputo (la coscienza sporca dell'uomo bianco, la dissacrazione della cultura aborigena, i fantasmi del passato che infestano i sogni delle nuove generazioni), la violenza esigua, ma la regia di Andreacchio basta da sola a distrarre lo spettatore dall'esilità dei contenuti. Notevole anche il climax finale al faro. Not bad!
MEMORABILE: Un'inattesa citazione lovecraftiana (Innsmouth); L'impalamento "accidentale" tipo Il presagio; Le foche massacrate; Le apparizioni spettrali à la Fog.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fair gameSpazio vuotoLocandina NapoleonSpazio vuotoLocandina A cena con la signora omicidiSpazio vuotoLocandina Riflessi di paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.