Tesoro, mi si è allargato il ragazzino

Titolo originale: Honey, I Blew Up the Kid
Anno: 1992
Note: Aka "Tesoro mi si è allargato il ragazzino".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/09 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 2/02/09 11:05 - 11306 commenti

Il figlio più piccolo dello scienziato Wayne Szalinski finisce per sbaglio sotto la sua ultima invenzione e comincia a crescere progressivamente. Dopo il grande successo commerciale di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, tornano il protagonista Rick Moranis e la sua famiglia in un'altra commedia della Disney che procede sulla falsariga della precedente ma appare francamente meno riuscita, meno divertente ed ancora di più indirizzata ad un pubblico infantile.

Cotola 15/07/11 22:57 - 7398 commenti

Film fantastico che riprende, rovesciandolo, l’assunto di partenza di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Se però quello riusciva simpatico, divertente e ritmato (almeno per i ragazzini), questo non ha alcuna qualità che possa attirare né grandi né piccoli. Il punto più basso nella carriera di un regista discontinuo e tutto sommato mediocre.

124c 27/03/13 16:05 - 2755 commenti

Dietro questo titolo ambiguo, che ammiccherebbe a un uomo superdotato, c'è il seguito di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, del 1988. E' una versione baby di quel film anni '50 con la donna gigante che attacca la città. Rick Moranis riperende il ruolo dello scienziato strampalato, ma, secondo me, non riesce a salvare la pellicola dalla mediocrità, anche se ci prova con tutte le forze. Qui fra bambini e madri giganteschi non si sa che pesci pigliare, perché le migliori trovate stavano tutte nel primo film.

• Discussione Zender • 25/07/12 20:00
    Cotola evidentemente ha cercato il titolo senza la virgola (ma la virgola c'è) e non trovandolo l'ha rinserito. La prossima volta che c'incontriamo come sempre a Piazzale Loreto, Cotola, non vorrei che la Fondazione si ricordasse di quel tale e si facesse venire in mente strane idee... Qui le punizioni si stanno inasprendo, s'è fatto un giro di vite :) Dai, càpita a tutti; grazie a Gest per l'opportuna segnalazione. Prima di inserire comunque, specie film così noti, provate a cercarlo anche col titolo originale, o il regista... In generale cercate il titolo sempre con meno parole possibile: qui ad esempio io cercherei solo la parola "allargato". Si risparmia tempo a scrivere e si sbaglia di meno.
  • Discussione Gestarsh99 • 26/07/12 22:37
    Zender ebbe a dire: ...La prossima volta che c'incontriamo come sempre a Piazzale Loreto, Cotola, non vorrei che la Fondazione si ricordasse di quel tale e si facesse venire in mente strane idee... Qui le punizioni si stanno inasprendo, s'è fatto un giro di vite :) Spero proprio di no: Cotola non merita una punizione tanto vigliacca e populistica ;)
  • Curiosità Fauno • 2/11/17 00:00
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: