Tesoro, mi si è allargato il ragazzino - Film (1992)

Tesoro, mi si è allargato il ragazzino
Media utenti
Titolo originale: Honey, I Blew Up the Kid
Anno: 1992
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Tesoro mi si è allargato il ragazzino".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 2/02/09 11:05 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il figlio più piccolo dello scienziato Wayne Szalinski finisce per sbaglio sotto la sua ultima invenzione e comincia a crescere progressivamente. Dopo il grande successo commerciale di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, tornano il protagonista Rick Moranis e la sua famiglia in un'altra commedia della Disney che procede sulla falsariga della precedente ma appare francamente meno riuscita, meno divertente ed ancora di più indirizzata ad un pubblico infantile.

Cotola 15/07/11 22:57 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Film fantastico che riprende, rovesciandolo, l’assunto di partenza di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Se però quello riusciva simpatico, divertente e ritmato (almeno per i ragazzini), questo non ha alcuna qualità che possa attirare né grandi né piccoli. Il punto più basso nella carriera di un regista discontinuo e tutto sommato mediocre.

124c 27/03/13 16:05 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Dietro questo titolo ambiguo, che ammiccherebbe a un uomo superdotato, c'è il seguito di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, del 1988. E' una versione baby di quel film anni '50 con la donna gigante che attacca la città. Rick Moranis riperende il ruolo dello scienziato strampalato, ma, secondo me, non riesce a salvare la pellicola dalla mediocrità, anche se ci prova con tutte le forze. Qui fra bambini e madri giganteschi non si sa che pesci pigliare, perché le migliori trovate stavano tutte nel primo film.

Randal Kleiser HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Grease - BrillantinaSpazio vuotoLocandina NavigatorSpazio vuotoLocandina Laguna bluSpazio vuotoLocandina Amore al primo tuffo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 25/07/12 20:00
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Cotola evidentemente ha cercato il titolo senza la virgola (ma la virgola c'è) e non trovandolo l'ha rinserito. La prossima volta che c'incontriamo come sempre a Piazzale Loreto, Cotola, non vorrei che la Fondazione si ricordasse di quel tale e si facesse venire in mente strane idee... Qui le punizioni si stanno inasprendo, s'è fatto un giro di vite :)

    Dai, càpita a tutti; grazie a Gest per l'opportuna segnalazione. Prima di inserire comunque, specie film così noti, provate a cercarlo anche col titolo originale, o il regista... In generale cercate il titolo sempre con meno parole possibile: qui ad esempio io cercherei solo la parola "allargato". Si risparmia tempo a scrivere e si sbaglia di meno.
  • Discussione Gestarsh99 • 26/07/12 22:37
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Zender ebbe a dire:
    ...La prossima volta che c'incontriamo come sempre a Piazzale Loreto, Cotola, non vorrei che la Fondazione si ricordasse di quel tale e si facesse venire in mente strane idee... Qui le punizioni si stanno inasprendo, s'è fatto un giro di vite :)

    Spero proprio di no: Cotola non merita una punizione tanto vigliacca e populistica ;)
  • Curiosità Fauno • 2/11/17 00:00
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: