Terrore dal profondo - Film (2022)

Terrore dal profondo
Media utenti
Titolo originale: They Crawl Beneath
Anno: 2022
Genere: fantascienza (colore)
Note: Aka "It Crawls Beneath".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 11/02/23 11:03 - 3737 commenti

I gusti di Siska80

Cosa può esserci di peggio che rimanere incastrati sotto un'auto in balia di un mostriciattolo? Sicuramente la perdita di tempo dello spettatore: ok, apprezzabili i modi ingegnosi con i quali il protagonista cerca di sopravvivere facendo uso esclusivo degli arti superiori, ma nell'insieme (poveristico a tutti gli effetti) non v'è altro di rilevante. Tra momenti di pseudo suspense (beh, insomma, fa più paura un vero scarafaggio più grosso della norma di questa creatura dalle fattezze grottesche) e flashback riempitivi, ci si trascina stancamente verso un finale non originale.

Daniela 12/02/23 18:29 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

A seguito di un terremoto, bacherozzi grassi e bellicosi usciti dalle profondità della terra tentano di banchettare con uno sprovveduto rimasto incastrato sotto una macchina in mezzo al nulla... Uno di quegli horrorini di cui vorresti parlare bene perché, pur palesemente girati con due lire, presentano dei mostriciattoli che fanno dignitosamente il loro dovere, ovvero ribrezzo. Purtroppo però fa ribrezzo anche la sceneggiatura, condita da flashback melensi e dialoghi sconfortanti, mentre la regia è più piatta del deserto e il protagonista è qui espressivo quanto un crick. Bocciato.

Jaspers 18/09/23 23:17 - 150 commenti

I gusti di Jaspers

I titoli di testa e la buona fotografia fanno sperare in qualcosa con un minimo di cura, ma le speranze sfumano presto: per rendere intrigante il concetto dell'essere feriti e bloccati in un luogo chiuso serve il talento di un Gordon o un Boyle. Non serve a niente infilarci larve giganti (fx tutti da ridere) e citare a non finire Tremors, Signs, Ticks, Alien, Gremlins e via dicendo, perché si finisce solo col rivelare la povertà di uno script colmo di forzature e banalità. Il cast fa a gara di inespressività eccetto Paré, che dà al suo personaggio una buona dose di autoironia.
MEMORABILE: Il poliziotto fa di tutto per richiamare l'attenzione, ma il protagonista se ne accorge solo quando se ne va.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tape 407Spazio vuotoLocandina D-railedSpazio vuotoLocandina PossessorSpazio vuotoLocandina L'immensità della notte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.