TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 7/05/20 04:22 - 8122 commenti

Progetto di vanità di un produttore per la Crown International che causò la defezione dei vari registi coinvolti (ben tre), rimontato più volte fino a questa copia consegnata ai posteri; è un film d'avventura vecchio stampo con scene girate nella giungla in Perù tra materiale d'archivio, scene con finti indigeni girate in seguito, un bambino doppiato in post-produzione, maldestre scene splatter e ridicolaggini d'ogni tipo. Resta un disastro molto datato che perlomeno ha qualche discreta scena con animali selvatici e regala più di una risata.
MEMORABILE: Il gruppo beat; L'incidente aereo; La gente divorata dai coccodrilli; Il pupazzo della tigre che diventa una tigre vera (!); I finti indigeni.

Anthonyvm 22/05/20 00:55 - 5705 commenti

Trashone avventuroso che, se non fosse per una fase centrale di stasi (troppe danze pseudo-tribali, troppe sfilate folkloristiche), sarebbe da annoverare tra i gioielli della serie Z. Nulla ci è risparmiato: dagli attacchi di coccodrilli finti à la Nudo e crudele ai bambini che piangono in loop, dagli indigeni fasulli a incredibili tocchi fantasy che faranno esultare gli amanti del brutto. Non manca neanche un siparietto musicale in playback. Girato da ben tre registi e con un cast pressoché sconosciuto, è un trionfo del ridicolo involontario.
MEMORABILE: L'incidente aereo (le espressioni degli attori non hanno prezzo); Il bambino con l'aureola; Il pupazzo di tigre si trasforma in un giaguaro vero!

Spazio vuotoLocandina IvanhoeSpazio vuotoLocandina La maledizione dei rubini scomparsiSpazio vuotoLocandina L'uccello di ParadisoSpazio vuotoLocandina L'incredibile avventura

• Discussione Anthonyvm • 23/05/20 08:29
    Dipende. Da dove vengono i disegni e da dove sono presi? Non vedo traccia dell'autore. Se sei tu e non sono pubblicati altrove complimenti, se non sei tu è bene evitare di metterli e lasciare le tue parole.

No, certamente, tutta opera mia. Era per essere sicuro che non ci fossero regole specifiche per media extra-testuali e per limiti di immagini. Ho pensato la cosa per il forum, quindi è una "esclusiva" davinottica. Ti ringrazio per i complimenti! ^^
  • Discussione Zender • 23/05/20 08:50
    In questo caso raddoppio e anzi triplico i complimenti visto che non ci avrei mai creduto se non me lo dicevi e accetto volentieri che tu abbia messo tutto in png invece che in jpg e di averli tutti risistemati per caricarli sul server. Evidentemente sei un illustratore perché i disegni sono splendidi! L'idea è un po' quella dei mitici Disegni & Caviglia, che a questo punto conoscerai di certo. Teoricamente non è una curiosità e contiene "pareri personali" che non sarebbero consentiti, però mi viene voglia di metter tutto in curiosità, è davvero un lavorone!!!

PS: ti ho spedito una mail. Se non ti è arrivata perché l'indirizzo è vecchio scrivimi se puoi a contattaci > zender che ti rispondo.
    Ultima modifica: 23/05/20 09:02 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 23/05/20 10:24
    Ormai è consolidato, non solo Anthonyvm è tra i miei utenti davinottiani preferiti (se non fossi certo, direi di avere un figlio illegittimo) ma pure un artista a tutto tondo (altro che le bambinesche farloccandine buiesche!)

Eppoi credo che le simpaticissime vignette alla Disegni & Caviglia siano un unicum sul Davinotti da parte di un utente (e che utente).

Clap, clap, clap

Ho fatto bene a tenerti d'occhio ragazzo! ;)
    Ultima modifica: 23/05/20 10:30 da Buiomega71
  • Discussione Digital • 23/05/20 11:32
    Complimenti vivissimi Anthonyvm!
  • Discussione Didda23 • 23/05/20 11:50
    Mi accodo ai complimenti fatti dagli illustri colleghi. Una grandissima idea, personale, che allegerisce la portata dei tuoi (sempre) significativi interventi. Grazie per l'esclusiva che hai regalato alla famiglia davinottica.
    Ultima modifica: 23/05/20 12:10 da Didda23
  • Discussione Huck finn • 23/05/20 12:25
    Complimenti, bellissimo!
  • Discussione Anthonyvm • 23/05/20 15:09
    Accidenti, grazie mille a tutti quanti! :D Davvero, sono più che lieto che questo esperimento disegniecavigliesco abbia avuto buon esito. Un buon modo per coniugare cartoonismo e cinefilia. ;)

Per Zender: mail ricevuta... Grazie ancora!
  • Discussione Caesars • 25/05/20 09:14
    Davvero complimenti ad Anthonyvm. Sembra il lavoro di un professionista.
  • Discussione Daniela • 29/09/20 17:30
    L'espressione del tizio mentre l'aereo precipita mi ha commosso.
  • Discussione Anthonyvm • 29/09/20 18:16
    Daniela ebbe a dire:
    L'espressione del tizio mentre l'aereo precipita mi ha commosso.
    So esattamente cosa intendi! :')