I due capitani - Film (1955)

I due capitani
Locandina I due capitani - Film (1955)
Media utenti
Titolo originale: The Far Horizons
Anno: 1955
Genere: avventura (colore)

Cast completo di I due capitani

Note: Aka "I 2 capitani", "I due capitani - Sentieri di guerra". Basato sul romanzo "Sacajawea of the Shoshones" di Della Gould Emmons (1943) ispirato alla spedizione di esplorazione dei territori ad ovest del Mississippi effettuata nel 1803 per conto del governo americano dai capitani Lewis e Clark.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I due capitani

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/17 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 22/03/17 08:58 - 13315 commenti

I gusti di Daniela

L'amicizia di due ufficiali è compromessa dalla rivalità amorosa, ma durante la missione di esplorazione di nuovi territori dovranno far fronte comune... Avventura basata su eventi storici la cui veridicità è però piegata alle esigenze spettacolari: fra francesi infidi, agguati indiani, fanciulle indigene innamorate, la trama si dipana in maniera convenzionale fra i bellissimi paesaggi che costituiscono il maggior pregio del film (!) Nel cast, meglio l'impetuoso Heston dell'ingessato MacMurray, con Reed e Hale sacrificate dai rispettivi ruoli.

Barbara Hale HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un mercoledì da leoniSpazio vuotoLocandina Bersaglio umanoSpazio vuotoLocandina Il ritorno di Perry MasonSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Elisir di morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.