Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/13 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 21/01/13 12:08 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ciò che più colpisce sono i varipinti costumi di centinaia di rappresentanti di altrettanti paesi, ma soprattutto i loro visi seriosi, segnati ma sereni, onesti e a volte sorridenti, durante i convegni di Terra Madre che si sono tenuti a Torino. Si parla di slow food, di rispetto verso la terra, casa di tutti, di coltivare e distribuire cibo a tutti in egual misura (bambini obesi negli USA e bambini scheletri in Africa). Si parla anche della banca del seme sepolta sotto il ghiaccio. Olmi evidenzia come tutto strida con l'attuale modo di vivere.

Cangaceiro 30/09/13 12:46 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

La parte conferenziale è la peggiore, retorica e con qualche pistolotto di troppo, difficile da seguire visto che è quasi interamente sottotitolata. Una sorta di servizio telegiornalistico curioso solo per il crogiolo di facce e razze. D'improvviso sale in cattedra Olmi con la sua inossidabile cifra artistica e umana, marchiata dal viscerale attaccamento alla terra e alle antiche tradizioni. Il regista sfodera una serie di piccole grandi meraviglie naturali, l'essenzialità della vita sana e rurale, minacciata dall'irrefrenabile progresso tecnologico.
MEMORABILE: L'impassibile contadino che pianta a mano aglio e fagioli mentre sopra la sua testa ogni tanto sfrecciano aerei ed elicotteri.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La teoria svedese dell'amoreSpazio vuotoLocandina Lo schermo velatoSpazio vuotoLocandina FuoristradaSpazio vuotoLocandina I vizi segreti degli italiani quando credono di non essere visti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.