Teresa Mannino: Terrybilmente divagante - Spettacolo teatrale (2012)

Teresa Mannino: Terrybilmente divagante
Media utenti
Anno: 2012
Genere: teatro (colore)
Note: E non "Terribilmente divagante". Spettacolo teatrale girato al Teatro Nuovo di Milano il 2 marzo 2012. Regia teatrale di Marco Rampoldi.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/20 DAL BENEMERITO PESSOA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 6/06/20 21:05 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

One (wo)man show dell'attrice siciliana trapiantata a Milano Teresa Mannino. Il testo racconta, attraverso una serie di aneddoti, le vicende quotidiane della protagonista e le difficoltà di adattare la sua sicilianità ai ritmi vorticosi del capoluogo lombardo, trasformandosi in una sorta di disamina sulle differenze caratteriali fra meridionali e settentrionali. Il risultato è talvolta devastante, con la Mannino che spesso ci mette la faccia ma non mancano momenti poco riusciti o il ricorso a stereotipi obsoleti (la critica ai francesi). Nel complesso comunque molto divertente.
MEMORABILE: L'ansia da prestazione al semaforo; "Milanese, andale!"; il parallelismo fra sesso e calcio.

Il ferrini 23/01/22 12:07 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

In futuro farà di meglio, ma già questo spettacolo è molto divertente e la Mannino dimostra di avere un talento che non si limita soltanto alla fase di scrittura ma si estende alla sua fisicità e ai tempi comici. Anzi, paradossalmente, se lo spettacolo ha dei punti deboli li ha proprio in alcune battute non proprio fulminanti, ma la performance non si discute. Tema principale le differenze nord/sud ma anche la satira sulle relazioni ha grande spazio. Si ride spesso, e quindi fa ciò che deve fare.

Gugly 1/08/22 12:23 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Difficile mantenere l'attenzione del pubblico per oltre due ore? Non per Teresa Mannino, che con aria apparentemente svagata passa quasi senza interruzioni da un racconto all'altro di vita vissuta facendo emergere contraddizioni, aspetti paradossali e lati ironici se non ridicoli, complici l'accento e l'aria dinoccolata; i temi non saranno dirompenti (rapporto uomo-donna, differenza tra Nord e Sud) ma lo spettacolo si fa seguire e lascia una sensazione di leggerezza.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Anna Marchesini: Parlano da soleSpazio vuotoLocandina Danza macabraSpazio vuotoLocandina Caviale e lenticchieSpazio vuotoLocandina Tre calzoni fortunati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.