Se Guy Williams sta a Zorro, Ron Ely sta a Tarzan. Purtroppo, da noi, la sua serie arrivò "solo" negli anni '80, eppure l'uomo scimmia di Ely aveva tutte le qualità per piacere al pubblico, oggi disgustato dai Tarzan moderni, troppo bellocci e con poco talento. Serie televisiva molto azzeccata, che sapeva accontentare sia il fanatico dell'avventura che il purista dei romanzi di Burroughs. Ron Ely è un Tarzan civilizzato e sportivo, ma anche molto credibile e simpatico. Veramente una serie di culto.
MEMORABILE: Cheeta la scimmietta e Jay il ragazzino, inseparabili compagni d'avventura di Tarzan.
Un Tarzan decisamente "addomesticato" rispetto al personaggio letterario ed interpretato da Ron Ely. La serie è tuttavia gradevole e realizzato con grande professionalità. Buone l'ambientazione e le sceneggiature degli episodi, piuttosto vari e realizzati con buon ritmo. Un piccolo classico televisivo.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 11/05/10 12:49 Contatti col mondo - 5193 interventi
Il più che ottimo Tarzan tv con Ron Ely, vedi trailer e link.
Discussione124c • 11/05/10 12:58 Contatti col mondo - 5193 interventi
Il Tarzan di Ron Ely era un avventuriero civilizzato, non sposato con Jane, ma con scimmietta-mascotte (la simpatica ed immancabile Cheeta) e ragazzino a seguito. Lo si vede combattere contro chi minaccia la sua jungla, ma anche contro animali e guerrieri con lunghe lance. E' il Tarzan più classicheggiante della tv, quello che somma gli uomini scimmia fino ad allora apparsi sul grande schermo. Le avventure sono per tutta la famiglia, visto il grande spazio dato al ragazzino, impersonato da Manuel Padillo Jr.