Dove guardare Tapirulàn in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Tapirulàn

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/22 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 10/09/22 00:14 - 8008 commenti

I gusti di Rambo90

L'esordio della Gerini alla regia è interessante ma imperfetto. La struttura del film (che la vede quasi sempre di corsa nel suo appartamento mentre svolge allo stesso tempo attività di counseling) è accattivante ma non tutte le storie sono azzeccate e alcune anzi sono di rara banalità. Sicuramente lei sa gestire gli spazi e il film in questo senso non annoia, nonostante l'unità di luogo, ma la sceneggiatura avrebbe dovuto andare un po' oltre. Bravissima comunque come attrice, così come riuscito è il resto del cast. Non male ma poteva essere di più.

Ira72 26/10/22 13:56 - 1364 commenti

I gusti di Ira72

Buon esordio per la Gerini regista, racconta in modo singolare i drammi umani e le avversità quotidiane che, talvolta, non si ha la forza di superare. Così la Gerini interprete incarna una counselor sempre disponibile ad ascoltare, correndo sul tapis roulant in modo ossessivo. Nonostante il film sia pressoché interamente girato all’interno dell’appartamento non si cade nella noia grazie soprattutto alle doti recitative della protagonista. Non si può dire lo stesso per altri del cast che, al contrario, rischiano di scivolare nel manierismo e nella teatralità che qui poco ci azzecca.
MEMORABILE: Simpatici i titoli di coda.

Capannelle 8/10/24 00:09 - 4571 commenti

I gusti di Capannelle

Dopo una ventina di minuti si capiscono le caratteristiche e anche i limiti del film. Perché la monolocation dei limiti te li pone, perché lo stile didascalico in parte dei dialoghi e soprattutto nelle situazioni che si accavallano di fronte alla protagonista rimangono purtroppo cifra caratteristica dell'intero girato. Per fortuna come ritmo non soffre e alcuni personaggi tentano di uscire dal prevedibile. E la nostra counselor mantiene sufficiente piglio e freschezza in un mare di banalità. Voto bonario.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 40 mq2 di GermaniaSpazio vuotoLocandina EkkoSpazio vuotoLocandina La provincialeSpazio vuotoLocandina Notte di stelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.