Super troopers - Film (2001)

Super troopers
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Super troopers
Anno: 2001
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Supertroopers". Scritto, (in parte) diretto e interpretato dal gruppo Broken Lizard.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

I Broken Lizards sono un gruppo comico piuttosto famoso, negli Stati Uniti. Il loro passaggio dalla tv (loro ambiente naturale) al cinema era inevitabile e avviene con una commedia parademenziale vagamente ispirata alle gesta degli eroi di SCUOLA DI POLIZIA. Opera sconclusionata, quasi senza trama (c'è la storia di un grosso traffico di droga sul fondo, ma è continuamente interrotta dalle gag, spezzettata fin quasi a diventare del tutto inutile), è semplicemente il terreno per una serie di sketch che vedono impegnati i Broken Lizards (Jay Chandrasekhar, il regista, è l’agente di colore con baffi e occhiali scuri) nella parte di uno...Leggi tutto scalcinato gruppo di poliziotti della Stradale che amano divertirsi con scherzi idioti spesso ai danni di chi hanno intenzione di multare. Ci sono poi la rivalità con la polizia locale (siamo a Sburbury), una storia d'amore - sempre all’insegna della goliardia - con la bella Marisa Coughlan, le gran bevute di gruppo e il ciccione scemo preso di mira un po' da tutti. Brian Cox è il capo della pattuglia: non si muove dall'ufficio e si limita a rimproverare senza sosta i suoi ragazzi. Nel caos anarchico che regna sovrano dall'inizio alla fine non è difficile trovare momenti anche molto divertenti, ma nel complesso l'assenza di un filo logico e l’esagerata sguaiataggine dell'operazione confermano l'impressione di un film nato e sviluppato ad uso e consumo del pubblico americano, che ha sempre dimostrato di amare l'umorismo di stampo goliardico. Peccato però buttare a mare tante gag simpatiche e ben interpretate in un simile minestrone a volte inevitabilmente indigesto. Ritmo e attori ci sono, comunque.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 7/09/10 15:15 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Poco riuscito questo comico-demenziale che si basa su gag piuttosto scontate, spesso puerili o semplicemente poco divertenti, intervallate però da momenti riusciti (al fast food, con la litrocola e il buco nel bicchiere; La copula con l'orso; La scommessa con la parola "oca" da ripetere). Gli attori si barcamenano, la confezione non è da buttare, ma la sensazione è quella di una pellicola non abbastanza demenziale, non abbastanza comica e, soprattutto, non abbastanza originale, dove nessuno spicca particolarmente. Lo si può comunque vedere, anche perché in giro c'è sicuramente di peggio.
MEMORABILE: Il capo ai due poliziotti fregati: "La prossima volta vi dovete fermare, fare un bel respiro e tirare fuori la testa dai rispettivi culi"

Brian Cox HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Manhunter - Frammenti di un omicidioSpazio vuotoLocandina Il collezionistaSpazio vuotoLocandina Gioco d'amoreSpazio vuotoLocandina La 25^ ora
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.